22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Gennaro da record, suo il gol più veloce della Serie A 2016/2017

Nella sfortunata sfida contro la Fiorentina, il classe 1988 ha sbloccato il risultato andando a segno dopo 1′ e 5 secondi.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI

“E’ stata tutta colpa di quel gol a freddo”. Così parlò Oronzo Canà, il celebre personaggio cinematografico interpretato da Lino Banfi ne "L'allenatore nel pallone" per giustificare la pesante sconfitta dalla sua Longobarda contro la Roma, nonostante il gol iniziale dei padroni di casa. In molti avranno pensato a quel match al termine di Cagliari-Fiorentina, il match valevole per la 9a giornata di Serie A. La formazione sarda ha trovato il vantaggio lampo con Davide Di Gennaro, ma è stata poi travolta dal ritorno della Viola che ha segnato 5 gol. A ridurre il passivo per i rossoblu ci hanno pensato poi Capuano e Borriello che non hanno potuto evitare il ko.

Immagine

L’allenatore del Cagliari Rastelli molto critico ha dichiarato a fine gara: “La nostra partita è durata 6-7 minuti”. In quei minuti però c’è stato chi ha conquistato un pezzo di copertina in occasione del 9° turno di Serie A. Si tratta proprio di Davide Di Gennaro che dopo 1 minuto e 5 secondi ha portato avanti i suoi. Il classe 1988 ex di Milan, Spezia, Livorno, Modena e Palermo ha sfruttato con un preciso colpo di testa un cross perfetto di Murru per battere il portiere avversario.

Si tratta del gol più veloce della stagione in Serie A per il centrocampista offensivo, che si sta rivelando un’arma importante per Rastelli. Una marcatura che ha permesso a Di Gennaro di battere dunque Falcinelli, che era andato in rete in Sassuolo-Crotone dopo un minuto e 21 secondi. Il giocatore degli “squali” aveva superato a sua volta Petagna dell’Atalanta che ci aveva messo poco più di 2’ per andare a segno proprio contro i calabresi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views