3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma

Dopo aver risolto il contratto con il Sassuolo, Eusebio Di Francesco ha firmato un biennale da 1,5 milioni netti con la Roma.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. La notizia era nell’aria da un paio di settimane, ma adesso è davvero tutto fatto. Il bravo tecnico abruzzese dopo aver risolto il proprio contratto con il Sassuolo, che sta per ingaggiare Bucchi, è sbarcato a Trigoria. Con la Roma il tecnico firmerà un biennale da 1,5 milioni. Di Francesco, che per tanti anni ha vestito la maglia giallorossa e che è stato anche team manager del club, dunque giunge sulla panchina che sognava e adesso avrà l’opportunità di allenare la sua squadra del cuore. Di Francesco, che verrà presentato mercoledì mattina, ha ricevuto il benvenuto del presidente Pallotta:

Quando ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri calciatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile. “ll nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto Eusebio di Francesco e, con lui, il suo stile di gioco. Riteniamo che sia la decisione giusta per la Roma.

L'ingaggio – Con la Roma Di Francesco ha firmato un contratto biennale da 1,5 milioni netti a stagione più bonus. L’ingaggio dell'ex allenatore del Sassuolo è nettamente inferiore rispetto a quello che percepiva Spalletti. L'allenatore che è passato all'Inter nella sua seconda esperienza romana ha intascato circa 3 milioni netti. Mentre Rudi Garcia percepiva circa 2,5 milioni netti. Non deve stupire che Di Francesco abbia accettato una cifra molto più bassa rispetto ai suoi predecessori. Perché Eusebio giustamente voleva cogliere al volo la grande chance di allenare una delle squadre più forti della Serie A. Nelle sue prime parole da tecnico giallorosso, Di Francesco ha espresso tutta la sua gioia:

Come mi sento? È come essere tornati a casa dopo moltissimi anni. Rispetto al passato, a parte la struttura, è quasi tutto nuovo. Ho notato tanta innovazione e voglia di diventare grandi. La società sta lavorando per poter arrivare al top a livello europeo. Attorno alla squadra voglio creare tanto entusiasmo e credo i tifosi siano fondamentali. Il desiderio è quello di voler fare qualcosa di importante e costruire una squadra che sappia divertire.

Di Francesco, che è riuscito a liberarsi dal Sassuolo senza dover pagare la clausola di tre milioni prevista dal suo contratto, subito inizierà a programmare la prossima stagione. Perché la Roma si radunerà a Trigoria il 4 o il 5 luglio e il 7 partirà alla volta di Pinzolo, dove ci sarà il ritiro dei giallorossi. L’allenatore, che è riuscito finalmente e meritatamente a fare il grande salto di qualità, inizierà a lavorare a stretto con tutto il suo staff anche con il d.s. Monchi, con cui si confronterà sulle strategie di mercato.

La Roma proprio oggi ha ufficializzato l’acquisto del ventinovenne difensore messicano Hector Moreno, preso per 5,7 milioni dal PSV Eindhoven. Scontato l’arrivo dal Sassuolo di Luca Pellegrini, che Di Francesco porterà con sé. Mentre rimarrà in neroverde Ricci e al Sassuolo arriverà uno tra Tumminiello e Frattesi. In entrata piace, come vice Dzeko, Marco Borriello, reduce da una grandissima annata al Cagliari. Poi bisognerà capire quale sarà il destino di Salah, obiettivo del Liverpool, di Rudiger, che Spalletti vorrebbe portare all’Inter, di Manolas e Fazio, richiesti dallo Zenit di Mancini.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views