41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Destro, la folle esultanza e i tifosi della Roma si arrabbiano

L’ex attaccante della Roma dopo aver superato Szczesny in Bologna-Roma esplode di gioia e corre felicissimo sotto la curva. I tifosi giallorossi sui social se la prendono e attaccano il calciatore. Ammonito, è un giallo che pesa: il Giudice Sportivo lo squalifica per una giornata, per lui niente trasferta a Torino contro i granata.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata di squalifica. L'ammonizione presa sabato scorso contro la Roma costa cara a Mattia Destro, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo. Quell'esultanza forsennata, quell'esplosione di gioia seguita al gol del pareggio su rigore, quella corsa sotto la Curva sventolando la maglietta del Bologna le ha pagate così… A Torino, contro i granata di Ventura, non ci sarà: un giallo che avrebbe potuto evitare se solo fosse riuscito a contenere la propria rabbia, quella gioia eccessiva che ha indispettito i suoi ex tifosi.24

Con la Roma Mattia Destro ha avuto e ha un rapporto particolarissimo, quasi unico. I giallorossi tre anni e mezzo fa lo soffiarono alle big della Serie A investirono tanto su di lui, l’investimento non venne ripagato. La storia d’amore tra Destro e il club di Pallotta non sboccia, anzi pian piano s’incrina sempre più. Garcia un anno fa disse tra le righe che l’attaccante era abbastanza indolente, non metteva l’anima quando giocava e nemmeno negli allenamenti. A gennaio fu ceduto al Milan, che cercava un centravanti per rilanciarsi. Con i rossoneri non andò benissimo, ma il 9 maggio scorso Destro con un bel colpo di testa batté De Sanctis e grazie a quel gol il Milan sconfisse la Roma. Il Milan decise di non riscattarlo. La Roma nel mese di agosto lo cedette al Bologna. Oggi pomeriggio al Dall’Ara tutti gli occhi erano su di lui e Mattia Destro all’87’ con personalità, rabbia e tranquillità ha trasformato un rigore pesantissimo che ha portato la partita tra Bologna e Roma sul 2-2. Destro dopo aver superato Szczesny esplode di gioia, si toglie la maglia, va sotto la curva, festeggia come avesse segnato quasi un gol scudetto. L’arbitro Rocchi lo ammonisce, lui dà poco peso al giallo (anche se era in diffida), perché al gol contro la Roma ci teneva eccome.

L’esultanza sfrenata di Destro ha creato numerosissime polemiche. Sui social i tifosi della Roma si sono scatenati e hanno massacrato l’ex giallorosso preso in giro da alcuni, offeso in modo più o meno pesante da altri. Sicuramente quei tweet li leggerà Destro, che a fine partita ha detto: “Sono contento perché abbiamo offerto una grande gara, chiudere una partita senza punti sarebbe stato brutto. Abbiamo disputato una grande partita contro una grande squadra. Dzeko? Lui è un campione, ho il massimo rispetto per lui. Sono felice che la Roma abbia un calciatore del genere. Il mio campionato inizia adesso. Il gol lo dedico ai tifosi che mi hanno appoggiato anche nei momenti difficili”.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views