160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Demirel insultato dai tifosi, toglie i guanti e non gioca con la Turchia

Il portiere del Fenerbahçe preso di mira dagli ultrà del Galatasaray alla Telekom Arena. A fine partita si scatena il putiferio e per quel gesto rischia il linciaggio all’uscita dello stadio.
A cura di Maurizio De Santis
160 CONDIVISIONI
Immagine

Insultato dai tifosi del Galatasaray, Volkan Demirel s'è tolto i guanti e s'è rifiutato di scendere in campo per difendere i pali della Turchia nella sfida contro il Kazakistan (gara vinta per 3-1 e valida per le qualificazioni all'Europeo 2016). Un gesto clamoroso, una decisione che ha sollevato polemiche e presa dal numero uno della nazionale che ha come unica colpa quella d'essere un tesserato del Fenerbahçe… e siccome la sfida era in programma nello stadio del Galatasaray è stato preso di mira dalla tifoseria giallorossa, che mal tollera calciatori della squadra acerrima rivale per la leadership sul Bosforo. Le immagini mostrano il giocatore nervoso, seccato da quegli improperi: prima si volta verso i fans più agitati, porta il dito indice al naso e fa loro segno di stare zitti. Poi, quando la misura è colma, fa un cenno al preparatore dei portieri e si dirige verso lo spogliatoio. Non c'è verso di fargli cambiare idea, Volkan toglie anche i guanti e scuote la testa. Lo staff di Terim, commissario tecnico della nazionale, prova a convincerlo e a calmarlo. Inutile, perch Demirel è determinato, lasciando così spazio tra i pali a Babacan.

Il putiferio a fine partita. La vittoria della Turchia non basta a placare gli animi per quanto accaduto prima dei novanta minuti. A fine partita, nel tentativo di lasciare la Turk Telekom Arena, il portiere del Fenerbahçe ha avuto un battibecco in mixed zone e poi ha rischiato il linciaggio quando è uscito dalla pancia dell'impianto a bordo della propria auto, accompagnato dal compagno di nazionale e di club Emre. Nell'attesa che un'inchiesta definisca la dinamica di quei momenti incresciosi vissuti a Istanbul, il legale di Demirel ha già annunciato che il proprio assistito presenterà denuncia per l'aggressione subita.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views