L'addio di Leonardo Bonucci alla Juventus ha provocato diverse reazioni da parte di tifosi illustri, e non. Il centrale del Nazionale italiana oggi ha firmato per il Milan e manca solo l'ufficialità per definire "chiusa" il passaggio al club rossonero. Molti supporter della Vecchia Signora lo avevano eletto come nuova bandiera ma nelle ultime ore si è trasformato nel colpo a effetto dell’estate pallonara italiana.

I tifosi bianconeri non si aspettavano questo addio e la trattativa fulminea ha provocato reazioni diverse nell'ambiente Juve. Da Alessandro Del Piero ad Alessio TacchinardiSilvia Chiellini, sorella di Giorgio, passando per Ezio Greggio e Francesca Barra, due volti noti della tv e supporter bianconeri, le reazioni sono state le più disparate.

Del Piero: "Pensavo fosse uno scherzo"

L'ex capitano e bandiera della Juventus, impegnato al Star Sixes contro il Brasile nel match d'esordio del torneo londinese di calcio a 6, ai microfoni di Sky ha dichiarato: "Non me l'aspettavo. Come affare non so dire, ma da juventino non la vedo una gran cosa. Capita così, a ciel sereno. Mi sembrava uno scherzo quando mi è arrivata la notizia, ma devo dire che è molto molto sorprendente, diciamo così".

Tacchinardi  "Come Higuain per i napoletani"

L'ex centrocampista della Jveuntus è intervenuto ai microfoni di Radio Crc e ha parlato del passaggio  Bonucci al Milan

Con l’acquisto di Bonucci ora il Milan è una squadra da prendere con le molle. Ci sono due corazzate come la Juve e il Napoli che restano favorite, però i rossoneri restano la squadra più ambiziosa. Se me lo aspettavo? Questo è il calcio, l’avete vissuto voi con Higuain lo scorso anno. Per me l’addio di Bonucci è stata una sorpresa, ma io penso che vinca la Juventus. Stiamo parlando di una società che non tiene giocatori scontenti, se c’erano problemi con l’allenatore e con lo spogliatoio allora hanno fatto bene, Leo è un grandissimo giocatore ma non fa vincere gli Scudetti, certo però per il discorso delle bandiere è un grosso dispiacere.

Sorella di Chiellini: "Vince sempre il dio denaro"

Sul passaggio di Bonucci al Milan si è schierata anche la sorella di Chiellini, Silvia, che ha scritto sul suo profilo di Facebook: "Tutti lo volevano capitano, tutti lo immaginavano come nuova bandiera bianconera e poi…". Infine due hashtag eloquenti “#vincesempreildiodenaro” e “#senzaparole".

Ezio Greggio: "Godiamoci chi resta"

Ezio Greggio è un grande tifoso della Juventus e ha provato a stemperare gli animi dei tifosi che si sono scagliati contro Leonardo Bonucci, anche in maniera proprio educata. Il conduttore di Strisciac la Notizia ha paragonato l'addio del difensore al passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus lo scorso anno.

Francesca Barra: "Bonucci chi?"

Francesca Barra, scrittrice, giornalista e noto volto televisivo; è una grande tifosa della Juventus e ha commentato l'addio di Bonucci alla Vecchia Signora in un primo tweet con molta diplomazia ("Rode perché rode. Ma adesso basta. Ci rivedremo in campo") mentre in un secondo ha parafrasato l'ex Premier, Matteo Renzi, con un "Bonucci chi?" e ricordando un "Fassina Chi?" di qualche anno fa.