La Juventus, forse anche per porre fine ad ogni tentazione di mercato, ha deciso di assegnare la maglia numero 10 a Paulo Dybala, che lascia la 21 e diventa così a tutti gli effetti l’uomo simbolo della squadra campione d’Italia. L’argentino va così ad ereditare la maglia più bella ma anche la più pesante. Perché quel numero è dovunque un simbolo e alla Juve lo è ancora di più considerata chi l’ha indossato. Tra gli illustrissimi c’è naturalmente Alex Del Piero, che dal proprio sito internet ha voluto inviare un messaggio all’attaccante di Allegri.

Il messaggio di Del Piero a Dybala.

Del Piero, che detiene il record di presenze e di gol con la maglia bianconera, ha sempre dimostrato di apprezzare tantissimo a ‘La Joya’, a cui ha scritto un messaggio bellissimo: “Un talento purissimo, protagonista ideale della maglia più ambita, quella dei fuoriclasse. Proprio come Paulo. Proprio come il nostro nuovo numero 10. In bocca al lupo, Paulo. Goditela da juventino vero”.

Il tweet di risposta di Paulo Dybala.

Due scudetti e due Coppe Italia vinte, una Supercoppa Italiana conquistata e una finale di Champions giocata. 42 gol in 94 partite con la Juve per Dybala, che ringraziando Del Piero gli ha ricordato che molto presto i due si sfideranno in una gara di calci di punizioni, che si prevede magnifica: “Grazie mille, Ale. É un onore portare. La sfida di punizioni tra 10 sarà ancora più bella”.

I grandi numeri 10 della Juventus.

Fino ad oggi l’ultimo ad aver indossato la maglia numero 10 è stato Paul Pogba, che ereditò la maglia da Carlitos Tevez. Quella maglia è stata vestita da giocatori che hanno scritto la storia del calcio e non solo quella della Juventus. Omar Sivori, Michel Platini, Roberto Baggio e Alessandro Del Piero sono universalmente considerati i migliori numeri 10 della storia bianconera.