172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero: “A Totti auguro di chiudere con il calcio con il sorriso”

L’ex bianconero dice la sua sul possibile addio al calcio della bandiera della Roma: “Credo che sia un momento di grande riflessione per Francesco, e di nervosismo sicuramente anche perché sta giocando molto meno rispetto all’anno scorso. E solo lui, quando parlerà e credo che sarà presto, ci potrà dire qualcosa in più”.
A cura di Marco Beltrami
172 CONDIVISIONI

Rivali in campo, compagni e campioni del mondo insieme in Nazionale, amici fuori dal terreno di gioco. Alessandro Del Piero e Francesco Totti non hanno mai perso occasione per dimostrare la stima reciproca che ormai da anni contraddistingue il loro rapporto. Ecco allora che Pinturicchio, non ha potuto non dire la sua sulla situazione della bandiera della Roma, che secondo quanto anticipato dal neo ds giallorosso Monchi lascerà il calcio giocato a fine stagione.

Ai microfoni di Sky l’ex leggenda della Juventus ha augurato a Totti di chiudere con il sorriso: “Credo che sia un momento di grande riflessione per Francesco. Solo lui quando parlerà potrà dirci qualcosa in più. A Francesco auguro di poter concludere con un gran sorriso e un addio che merita per quello che è stato ed è per la Roma".

Momento di grande riflessione per il giallorosso

A prescindere dall’annuncio di Monchi, Del Piero come tutti i tifosi, appassionati di calcio e addetti ai lavori aspettano solo le parole di Totti, di conferma o meno: "Ci sono stati dei precedenti, Spalletti parlò in un certo modo, la società in un altro. Credo che sia un momento di grande riflessione per Francesco, e di nervosismo sicuramente anche perché sta giocando molto meno rispetto all'anno scorso. E solo lui, quando parlerà e credo che sarà presto, ci potrà dire qualcosa in più”.

Immagine

Il paragone tra Del Piero e Totti

Impossibile non fare un paragone tra la conclusione della carriera di Del Piero e Totti. L’ex bianconero traccia i punti in comune: "Analogie con la mia situazione? Il mio era un silenzio che racchiudeva tante cose, prima di tutto sofferenza per quello che andavo a fare di lì a poco. Ci sono sicuramente delle analogie tra me e Francesco. Magari non tante come tutti pensano, siamo in due momenti diversi, lui ha un'età diversa rispetto alla mia allora. Io non avevo litigato sui giornali con il mio allenatore. Ma la storia di aver vissuto la carriera con la stessa maglia e di averlo fatto con un amore smisurato, ecco queste sono le analogie".

Il Pupone idolo della Roma

A prescindere dalle decisioni sul suo futuro Totti rimarrà comunque un idolo per i tifosi della Roma: "Venti 20 anni sono tanti e lui rimarrà negli occhi e nei cuori dei romanisti come l'emblema, il capitano, il re di Roma, solo per citare alcuni dei suoi soprannomi. Sarà così qualsiasi sia la sua decisione futura".

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views