11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero a Cristiano Ronaldo: “Vieni alla Juve, qui c’è spazio per te”

L’ex ‘dieci’ bianconero commenta con ironia le voci del possibile addio di CR7 al Real. Poi aggiunge: “La Champions è una coppa maledetta ma la vinceremo di nuovo”.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
ronaldo del piero

Alla Juventus Cristiano Ronaldo non farebbe panchina… parola di Alex Del Piero che commenta con ironia le ultime notizie sul futuro di CR7: l'inchiesta patrimoniale e l'indagine fiscale, la minaccia di lasciare Madrid e la Spagna, poi il riavvicinamento ai blancos e una posizione più conciliante rispetto all'ipotesi d'intraprendere una dura e lunga battaglia legale con l'Agenzia delle Entrate iberica. Poi, se proprio al Real non dovesse trovarsi più bene e volesse davvero cambiare aria, una soluzione ci sarebbe. Quale? "Alla Juventus avrebbe molto spazio a disposizione", dice Pinturicchio all'agenzia Ansa.

Chissà, con lui in squadra risollevare la ‘Coppa dalle grande orecchie' diverrebbe una missione possibile: l'ultima volta che la squadra è salita sul tetto d'Europa è stato il 22 maggio del 1996, dopo la vittoria ai rigori contro l'Ajax. Nei vent'anni successivi a Torino hanno potuto solo chinare il capo e accontentarsi di arrivare per cinque volte in finale, salvo perderle tutte. Due nel giro di 3 anni: quella di Cardiff, piegati dalla doppietta del Pallone d'Oro lusitani, e di Berlino nel 2015 contro il Barcellona. "E' una coppa maledetta ma ci aspettiamo di vincere di nuovo", ha chiosato Del Piero.

L'ex ‘dieci' bianconero è a Città del Guatemala assieme a un'altra vecchia gloria delle merengues, Michel Salgado, per una partita d'esibizione organizzata in occasione degli 81 anni del Municipal, club guatemalteco fondato nel 1936. Nella valigia dell'attore reca ogni cosa, tutte le esperienze fatte con la maglia della Nazionale (campione del mondo in Germania nel 2006) e dei bianconeri, compresa l'infamia di Calciopoli e della retrocessione in Serie B con la ‘vecchia signora': "E' stato un momento drammatico – ha aggiunto Del Piero -. Ma è stata anche l'occasione per costruire, un viaggio indimenticabile".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views