19 CONDIVISIONI

De Sciglio, lettera d’addio al Milan: “Difficile trovare le parole, era casa mia”

Il giorno dopo aver firmato il contratto con la Juventus il difensore scrive un lungo messaggio per salutare il club e i tifosi rossoneri.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

"E’ difficile trovare le parole giuste per descrivere quello che sto provando in questo momento". Mattia De Sciglio inizia così la lettera di addio al Milan e ai tifosi rossoneri: ha firmato con la Juventus e aperto un nuovo capitolo della propria carriera dopo essere cresciuto in quella che è stata la sua "casa per quasi 16 anni". E la clausola anti bianconeri firmata qualche tempo fa in diretta tv? I tifosi rossoneri non sono stati teneri nei suoi confronti, ricordando proprio quel siparietto che poco tempo fa lo vide protagonista.

Da una parte, lascio una società che era diventata la mia casa per quasi 16 anni – si legge nella nota pubblicata dal calciatore -. Oggi si chiude una parte importante della mia vita, in cui ho provato emozioni che rimarranno sempre nel mio cuore, e conosciuto tante persone con le quali le ho condivise. Voglio ringraziare il A.C. Milan per avermi fatto crescere, sognare e avermi dato la possibilità di indossare questa maglia. E’ stato un onore.

Si è chiuso un ciclo, del nuovo Milan cinese che ha fatto investimenti faraonici non farà parte. La rosa a disposizione di Montella è stata rivoluzionata e a Vinovo De Sciglio ritroverà Allegri, il tecnico che il 28 settembre 2011, durante la partita della fase a gironi della Champions League contro i cechi del Viktoria Plzeň, fece esordire il difensore allora 18enne. Ma quello era un altro Milan…

Ringrazio il presidente Berlusconi, il dottor Galliani e la nuova proprietà, tutti gli allenatori che ho avuto dal settore giovanile fino agli ultimi anni in prima squadra, i miei compagni con i quali ho condiviso e vissuto lo spogliatoio, lo staff tecnico e sanitario e tutti gli addetti ai lavori di Milanello che ogni giorno mi hanno fatto sentire a casa e non mi hanno mai fatto mancare niente. Voglio ringraziare soprattutto i tifosi che mi hanno sempre sostenuto, dimostrato il loro affetto e fatto sentire importante, nel bene e nel male.

Ora è giunto il momento di cambiare e di affrontare una nuova avventura: sono molto felice e onorato di poter giocare nella Juventus dei record. Darò il massimo per ripagare la fiducia della società. Non vedo l’ora di cominciare!!! Un caro saluto a tutti.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views