30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Sciglio: “Il Milan deve puntare al secondo posto”

Contro la Fiorentina i rossoneri giochernano per la prima volta in stagione alle 12.30.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
il difensore milanista sogna il secondo posto

Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy sono le due attrazioni del Milan. Ma il giocatore che ha mostrato i maggiori progressi in questa stagione tra i rossoneri è senza dubbio Mattia De Sciglio. L’erede di Paolo Maldini migliora di partita in partita. A soli vent’anni De Sciglio ha già conquistato la maglia da titolare della Nazionale di Prandelli. Il difensore milanista sembra anche un ragazzo molto maturo. Nell’intervista concessa a ‘Milan Channel’ il giocatore ha parlato dell’importantissima sfida alla Fiorentina:

La Fiorentina? Sarà dura, ma siamo pronti. Fisicamente stiamo bene. Se riusciamo a recuperare abbastanza velocemente dalle partite. Domenica servirà attenzione e dovremo cercare di sbagliare il meno possibile.

Il Milan sogna il secondo posto. Per ottenere questo risultato i ragazzi di Allegri dovranno ottenere tanti punti nelle prossime tre partite contro Fiorentina e Napoli e Juventus.

Come arriviamo al trittico? Adesso siamo consapevoli della nostra forza; siamo diventati una grande squadra che deve puntare al secondo posto. Le tre sfide diventano quindi fondamentali. Dovremo giocarle con intensità.

Per la prima volta in stagione i rossoneri giocheranno alle 12.30, secondo De Sciglio questo non è un problema:

Sarà strano giocare alle 12.30, ma alla fine dobbiamo giocare solo una partita, l’orario non ci deve condizionare.

Traguardo Champions. Le prossime tre sfide con Fiorentina, Napoli e Juventus sono decisive. "Abbiamo fatto un grande girone di ritorno. Prima tutti pensavano che il Milan fosse finito, ma noi abbiamo lavorato tanto e adesso siamo terzi e dobbiamo lavorare ancor di più per raggiungere il secondo posto", ha affermato a Sky, Mbaye Niang. Ora spera di conquistare di nuovo a Firenze una maglia da titolare che gli manca proprio dalla serata del Camp Nou del 12 marzo. "Sono arrivato qui dal Caen e pensavo di giocare meno, ma Allegri mi ha fatto giocare molte partite e io spero di farne sempre di più. Con Balotelli ed El Shaarawy siamo amici, direi fratelli perché anche fuori dal campo stiamo bene insieme".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views