46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Sciglio alla Juve, le reazioni social dei tifosi bianconeri

L’acquisto dell’esterno difensivo del Milan non ha entusiasmato i tifosi della Juventus, che contestano la spesa (12 milioni di euro) e non considerano De Sciglio all’altezza di Dani Alves.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il giudizio sul mercato della Juventus per ora è condizionato dalla cessione al Milan di Leonardo Bonucci. I dirigenti bianconeri, che hanno risolto anche il contratto di Dani Alves e ceduto Neto, stanno però naturalmente rinforzando la squadra. Douglas Costa è stato acquistato dal Bayern Monaco, mentre dall’Arsenal arriva a titolo definitivo il polacco Szczesny e dal Milan è stato preso l’esterno Mattia De Sciglio, un giocatore che la Juventus seguiva da tempo. Marotta ha sborsato 12 milioni di euro per prelevare il ventiquattrenne difensore. Sui social però i tifosi juventini non sono parsi troppo felici per l’acquisto del giocatore milanista.

Quante critiche dai social per De Sciglio

Non ha vissuto delle annate spettacolari De Sciglio, ma ha dimostrato più volte, anche con la Nazionale lo scorso anno agli Europei, di essere un giocatore di buon livello. Molti tifosi della Juventus però non sono della stessa opinione e in modo a dir poco sarcastico sui social network hanno criticato l’operazione. Un tifoso ha scritto un post che ha spopolato e riferendosi alla sostituzione di Dani Alves con De Sciglio ha scritto: “É come sostituire la Casalegno con Mariangela Fantozzi”. Ma c’è anche chi è andato giù duro: “Acquisto inutile”.

Ma c’è chi difende De Sciglio

Nelle ultime ore l’hashtag #DeSciglio è diventato di tendenza su Twitter. E oltre a tanti commenti negativi per il neoacquisto juventino ci sono anche parole positive. Più di un tifoso è convinto che De Sciglio farà una grande annata, perché è cresciuto con Allegri e con il suo maestro potrà tornare su grandissimi livelli. Ma c’è anche chi è convinto che De Sciglio riuscirà a rilanciarsi e a migliorare tantissimo perché l’ambiente bianconero gli darà tanta tranquillità e gli farà raggiungere livelli molto alti. Il dibattito è aperto.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views