16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Sanctis unico italiano in Champions con 5 squadre diverse

A 39 anni, tra i pali del Monaco, ha raggiunto il traguardo dopo le avventure con Udinese, Siviglia, Napoli e Roma.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

In Champions League indossando le maglie di ben cinque squadre differenti. E' il caso dell'ex portiere della Roma, De Sanctis. Il ‘pirata' Morgan, come era stato ribattezzato dai tifosi, adesso è al Monaco, tra i protagonisti della squadra del Principato che tenta la scalata al titolo in Ligue 1 e prova ad ampliare l'orizzonte in Coppa. In campo nell'undici titolare con il quale il club monegasco ha affrontato il Bayer Levekusen, l'ex estremo difensore giallorosso è diventato anche il primo calciatore italiano a disputare la fase finale della massima competizione continentale con cinque maglie diverse.

L'avventura di De Sanctis in Champions inizia nel 2005, allora era ancora tra le fila dell'Udinese. Due stagioni dopo, volato a Siviglia, è con gli andalusi ai nastri di partenza del Trofeo. Tornato in Italia, ha accumulato ben 8 presenze con la maglia del Napoli (era la squadra di Mazzarri che s'affacciava sul grande palcoscenico europeo), cinque con la Roma e adesso anche una con il Monaco.

Una bella soddisfazione per il numero uno italiano, che a 39 anni, assapora ancora una volta il clima della Champions. Una competizione sempre affascinante e che per De Sanctis ha un valore speciale: un infortunio lo aveva messo fuori causa nei preliminari in occasione della sfida contro il Fenerbahçe. Per il portiere italiano si tratta della terza presenza stagionale, due in Champions e una in Ligue 1 (in campionato era tra i pali nel match vinto per 4-1 sul campo del Lille).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views