4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Sanctis, che sfortuna, costola rotta e un mese di stop

Al 12′ del match con il Fenerbahce, il trentanovenne portiere si è fratturato la costola.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Morgan De Sanctis non ha iniziato nel modo migliore la sua avventura con il Monaco. Il trentanovenne portiere, preso a costo zero dal club del Principato, ha giocato da titolare la gara d’andata del terzo turno preliminare di Champions League contro il Fenerbahce. Ma a Istanbul la partita di De Sanctis è durata appena dodici minuti. Il portiere è finito k.o. ed ha lasciato il posto alla sua riserva, che ha incassato due gol, i turchi infatti si sono imposti per 2 a 1. De Sanctis è stato visitato e dopo gli esami strumentali si è scoperto che il portiere abruzzese ha subito la frattura della cartilagine della prima costola e dovrà rimanere fuori dai campi per quattro settimane. Questo il comunicato del club monegasco:

Morgan De Sanctis ha riportato una frattura della cartilagine della prima costola a seguito di un infortunio subito nell’ultima partita. Il tempo di inattività del portiere italiano è stimato in quattro settimane.

Un’autentica beffa per l’ex numero di Roma e Napoli che è stato acquistato per fare la riserva del portiere titolare, il croato Daniel Subasic, che ha sostituito nell’andata con il Fenerbahce perché Subasic ha avuto ulteriori vacanze dopo la partecipazione all’Europeo. E con questo infortunio De Sanctis di fatto perde anche la possibilità di poter insidiare lo storico titolare del Monaco.

De Sanctis, che aveva anche pensato di ritirarsi dopo il mancato rinnovo contrattuale con la Roma, ha deciso di disputare l’ultimo anno della sua carriera in un club importante, ma non ha affatto dimenticato i giallorossi e lo ha dimostrato con uno splendido messaggio dopo il suo addio:

Ci siamo incontrati nella notte della sconfitta…e insieme abbiamo riscoperto il sapore della vittoria! Adesso è arrivato il momento dei saluti, ma il tempo che ora ci separa, un giorno forse ci potrà riunire…Una cosa è certa: dimenticarvi sarà impossibile! Grazie a tutti e Daje Roma!!!.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views