91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis: “Roma coraggiosa sul mercato”. Lui no

Il presidente partenopeo elogia il mercato romanista, dopo aver rinunciato a rinforzare la rosa napoletana con calciatori subito competitivi.
A cura di Alberto Pucci
91 CONDIVISIONI
Immagine

Tornati i gol, la vittoria e, di conseguenza, anche il sereno su Castel Volturno, Aurelio De Laurentiis ha ritrovato il sorriso dei giorni migliori dopo che il suo Napoli ha dato l'ennesima prova di forza. Contro il Chievo, nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra di Sarri ha riproposto il suo lato migliore: quello che sta facendo sognare un'intera città. Intervenuto a Roma, in occasione della celebrazione della "Giornata della Qualità Italia", il patron azzurro ha commentato gli ultimi novanta minuti di un campionato che si sta confermando sempre più appassionante: "Lo scudetto? Ovviamente ci credo – ha spiegato De Laurentiis ai giornalisti presenti al Quirinale – Vi pare che possa sostenere il contrario, quando siamo a tre punti dalla vetta a dieci giornate dalla fine? Sarebbe assurdo".

Roma terza incomoda

Tra il dire e il fare, però, c'è sempre di mezzo la vecchia signora. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti non pare intenzionata a mollare di un centimetro e, anzi, sembra sempre più allettata dal vincere l'ennesimo tricolore nonostante la grande abbuffata delle scorse stagioni: "La Juventus è una squadra fortissima – ha continuato il presidente – ma noi dobbiamo stare sul pezzo, crederci e guardare solo in casa nostra". Nelle ultime settimane, inoltre, c'è anche chi sta rimontando da dietro e sta cominciando a farsi vedere negli specchietti retrovisori delle due fuoriserie di Allegri e Sarri. Dopo l'arrivo di Spalletti e di alcuni giocatori, che si stanno rivelando decisivi, la Roma è risalita in terza posizione a meno cinque proprio dai campani: "I giallorossi non sono una sorpresa – ha concluso De Laurentiis – perché anche l'anno scorso avevano fatto bene. Hanno avuto il coraggio di cambiare a gennaio e acquistare calciatori importanti, e i risultati sono stati positivi".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views