154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Terremoto nel Centro Italia

De Laurentiis: “Parte dell’incasso di Napoli-Milan alle popolazioni terremotate”

Il presidente dei partenopei testimonia vicinanza emotiva e solidarietà agli abitanti delle zone colpite dal violento sisma propagatosi dal Reatino: “Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia. Ho deciso di devolvere una parte dell’incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite”.
A cura di Maurizio De Santis
154 CONDIVISIONI

Le immagini della terra squassata dal terremoto, le notizie di cronaca che aggiornano di continuo la conta di decessi, feriti, dispersi forse ancora sotto le macerie. La morte che ha colpito al cuore il Paese arriva a colazione, sulle tavole degli italiani. Amatrice cancellata, Pescara del Tronto e Arquata del Tronto rase al suolo, Accumoli devastata e altri borghi del Centro Italia sono stati distrutti dal sisma che, con epicentro nel Reatino, si è propagato come un'onda, arrecando lutti e danni ingenti. Alle Istituzioni politiche si sono aggiunte quelle dello Sport e del mondo del calcio. La solidarietà è scattata subito, quando le news battute dalle agenzie, i video mostrati dai reporter hanno documentato la drammaticità di quell'evento dinanzi al quale è impossibile restare insensibili. La Juventus ha scelto di destinare al ‘paniere' della beneficenza gli introiti che domenica 28 agosto arriveranno Juventus Museum.

L'orologio del campanile di Amatrice fermato dal terremoto
L'orologio del campanile di Amatrice fermato dal terremoto
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Terremoto nel Centro Italia

Da Napoli, il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, ha voluto portare la propria testimonianza di vicinanza emotiva alle genti schiantate dal terremoto. In Campania è ancora vivo il tremendo ricordo di quel che accadde in Irpina. Con alcuni tweet pubblicati sul suo account ufficiale ha annunciato che devolverà parte dell'incasso che verrà ricavato dalla vendita dei biglietti della gara tra Napoli e Milan, in programma per sabato sera alle 20.45 e valida per la seconda giornata di campionato.

Come tutti sono sconvolto dalla tragedia del terremoto – si legge nei post che il presidente De Laurentiis ha editato sui social network -. Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia. Ho deciso di devolvere una parte dell'incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite. L'utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile. #ADL.

154 CONDIVISIONI
Terremoto nel Centro Italia
63 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views