14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis non vuole perdere Mertens e rilancia l’offerta per il rinnovo

Il presidente azzurro offrirà un rinnovo a 3,3 milioni di euro per tre anni con opzione sul quarto anno. Intanto spunta l’ipotesi Castillejo per la prossima stagione.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI

Sono diverse settimane che si parla di un possibile addio di Dries Mertens al Napoli ma ora sembra che il contratto del folletto belga sia una priorità per il club azzurro. L'attaccante di Sarri va in scadenza nel 2018 e le sirene cinesi sono insistenti tanto quanto i sondaggi della Premier League, secondo quanto riferisce Il Mattino. Per questo motivo, Aurelio De Laurentiis sembra essere disposto ad offrire un rinnovo a 3,3 milioni di euro per tre anni con opzione sul quarto. La separazione con Kate Kerkhofs, scaturita da un presunto tradimento di lui, fa tremare i tifosi partenopei che sono innamorati del loro numero 14 e vorrebbero vederlo al San Paolo con la casacca azzurra ancora per diversi anni ma la situazione non è proprio semplice: il rinnovo del belga è da mesi in agenda ma solo ora è finito tra le priorità della società.

Immagine

Si tratta di un'offerta importante alla quale Dries potrebbe anche cedere e decidere di restare in azzurro. Mertens, arrivato a Napoli nel 2013, è costato alla società azzurra 9.480.000 euro e potrebbe fruttare un bel gruzzoletto all squadra di De Laurentiis ma sembra che la situazione possa risolversi in maniera positiva. Ora, però, bisogna vedere come si muoverà la controparte: Mertens e il suo entourage stanno valutando tutte le ipotesi e possibilità prima iniziare a negoziare con la società. Non è molto chiaro se il belga voglia provare a ricucire lo strappo con la compagna, e accontentarla anche per un possibile spostamento, o rimanere a Napoli.

Castillejo è l'uomo del futuro?

Il direttore sportivo Giuntoli si muove già in vista del mercato estivo e della possibile partenza di Dries Mertens: in agenda l'attaccante spagnolo del Villarreal, che ha impressionato il ds azzurro lo scorso anno in occasione dei sedicesimi di finale di Europa League.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views