41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis: “Napoli-Paok in memoria di Ciro Esposito”

Sabato sera amichevole al San Paolo tra Napoli e Paok, il presidente: “Incasso devoluto al progetto ‘fratellanza italiana nel calcio’, la somma finanzierà la creazione e la manutenzione di strutture sportive di Scampia”. E sul mercato: “Fellaini? Non è l’unico nome…”
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Immagine

La prima domanda, d'obbligo, è sul calciomercato. Arriva Fellaini? De Laurentiis dissimula e ai microfoni di Radio Kiss Kiss prova ad aggirare la trappola: "E' uno dei nomi che si fanno… non è certamente l'unico". Sì, vabbe'… di vero c'è che Benitez lo ha chiesto con forza al presidente: per avere un Napoli competitivo abbastanza da puntare allo scudetto e a non sfigurare in Europa serve un calciatore come il belga che garantisce il giusto salto di qualità alla mediana e alla squadra. Il Manchester United, che due anni fa lo ha pagato 33 milioni, vorrebbe cederlo a 19. Gli azzurri sono pronti a chiudere la trattativa con la formula del prestito. In mezzo c'è l'ingaggio da top player (circa 4 milioni a stagione al netto dello stipendio, al Napoli ne costerebbe 8) che è attualmente fuori dai parametri del club. Però, si tratta. Con Mertens che ha preparato il terreno e la figura di Rafa, stimatissimo in Premier, che pure rappresenta una sorta di bonus spendibile per vincere la reticenza del colosso (è alto 194 cm) ex Everton. Capelli ricci, chioma folta… l'ultimo che sotto il Vesuvio è arrivato con un'acconciatura simile ha portato coppe e scudetti. Il patron scherza: "Potrebbe essere in linea con la scapigliatura napoletana. Poi qualche anno fa presentai Inler come un leone".

Behrami all'Amburgo: "Non adatto al modulo di Benitez"

Valon Berhami è volato ad Amburgo: 6.5 milioni di euro al Napoli (bonus compresi), contratto fino al 2017 per il centrocampista svizzero. Mazzarri lo avrebbe voluto all'Inter… "Nel modulo adottato da Benitez aveva poco spazio – ha aggiunto De Laurentiis -, così abbiamo deciso di accontentare Behrami lasciando che andasse a giocare altrove. Se prendiamo qualcun altro? Sì, ma dovrà essere una pedina che si integra con le idee e il modulo del tecnico".

Tirata d'orecchie a Insigne. "Se un calciatore, per stupidità dei suoi agenti cerca di ottenere maggiori prebende, uno può anche dire ‘ragazzino, impara a stare al posto tuo', sulle base delle regole di un contratto – ha aggiunto il patron, con riferimento a Insigne -. Non mi riferisco a Behrami che ha sempre onorato la maglia del Napoli".

Napoli-Paok in memoria di Ciro Esposito

Sabato sera al San Paolo è in programma l'amichevole con i greci del Paok, sarà una serata speciale come annuncia lo stesso presidente: "Si giocherà in memoria di Ciro Esposito. L'incasso del match sarà devoluto al progetto ‘Fratellanza italiana nel calcio' che stiamo costruendo insieme alla signora Antonella Leardi (madre del tifoso deceduto dopo gli incidenti prima della finale di Coppa Italia). La somma servirà a finanziare la creazione di strutture sportive, la manutenzione e in alcuni casi il ripristino degli impianti sportivi di Scampìa nelle Scuole Ilaria Alpi, Carlo Levi e l’Istituto Galileo Ferraris".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views