4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis: “Mertens ha rinnovato, clausola per l’estero. Napoli macchina da guerra”

Il presidente ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ufficializza il prolungamento del giocatore fino al 2020, ma precisa: “No ad un Higuain bis, ho imparato: in Italia giocherà solo con gli azzurri”
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato che decreterà se il Napoli dovrà o meno iniziare la sua avventura in Champions dai preliminari nella prossima stagione, il patron De Laurentiis regala ai tifosi azzurri un’ottima notizia. Dries Mertens ha rinnovato il contratto con la società partenopea: ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente ha ufficializzato il prolungamento del vincolo del belga, arrivato dopo una giornata a dir poco intensa a conclusione di un periodo contraddistinto da voci e indiscrezioni incontrollate.

Ufficiale il rinnovo di Mertens

Questa la conferma sul futuro al Napoli di Mertens fino al 2020, confermata poi attraverso il sito ufficiale: "Vista l’incertezza dell’eventuale preliminare di Champions League, avremmo potuto stabilire implementazioni di budget solo negli ultimi dieci giorni di agosto, ma così non si va da nessuna parte, quindi ieri sera mi sono regalato una giornata intensissima e lunghissima. Dalle 14.30 del pomeriggio fino all’1.40 del mattino di oggi, anche grazie alla collaborazione di Chiavelli e Giuntoli, siamo stati al telefono con gli avvocati di Mertens, i suoi consulenti milanesi, e insieme ai suoi e ai miei fiscalisti, dopo tante ore di discussione tecniche, abbiamo messo a punto tutti un rapporto bilateralmente perfetto per Dries e per il Napoli che protegge i tifosi e me".

Clausola solo per l'estero, no ad un Higuain bis

Il contratto dell’attaccante sarà provvisto di una clausola rescissoria. La stessa però sarà valida solo per l’estero, con un De Laurentiis che sembra aver imparato dall’affare Higuain ed è intenzionato a plasmare un Napoli “Macchina da guerra”: "Mertens resterà con noi diversi anni, a meno che non voglia andare a giocare in Cina se qualcuno dovesse esercitare la clausola che lui ha voluto anche se non sono più favorevole dopo l’addio di Higuain. Nella vita bisogna imparare, l’esperienza insegna, nessuno nasce professore, allora la nuova clausola sarà esercitabile solo da una squadra straniera. In Italia, dunque, Mertens giocherà solo con il Napoli. Stiamo mettendo a punto una macchina da guerra, non possiamo più lasciare punti per strada con squadre minori". 

Carezze a Sarri

E a proposito del futuro, solo parole di stima per Maurizio Sarri, che sicuramente non ripeterà gli errori del passato costati qualche punto di troppo in stagione. Le incomprensioni del recente passato sono state dimenticate dunque: "Ha fatto una crescita incredibile e ogni volta, dimostrando di essere colto e intelligente, mette a frutto la sua esperienza e questa è la più grossa garanzia. Gli errori compiuti non saranno più ripetibili, sono felice e contentissimo che lui stia con noi".

Il rinnovo di Insigne e il retroscena su Zeman

La squadra della prossima stagione dunque dovrebbe mantenere tutti i big e puntare allo scudetto anche grazie ad alcuni innesti strategici. A tal proposito DeLa è molto soddisfatto anche del rinnovo di Insigne, rivelando un retroscena sul suo ex allenatore Zeman: "Dopo il rinnovo ho rivisto i suoi occhi furbi e dolci, ormai basta uno sguardo tra noi per entrare in sintonia. Prima non era così, ci si guardava con un po’ di sospetto, ora non più e da lui mi aspetto le grandi cose che già ci sta dando da qualche anno a questa parte, altrimenti non sarei stato così contento di fargli firmare un contratto così importante. Mi piace molto la sua famiglia, voglio fare altre cose con loro. Recentemente ho incontrato Zeman, mi ha detto: ‘mi puoi dare Insigne?’. Gli ho risposto: ‘hai già fatto un miracolo con Lorenzo, ora ti mando suo fratello Roberto così fai un altro miracolo’. Mi farebbe piacere se giocasse a Pescara”.

Speranza per il secondo posto

In conclusione una battuta sulla corsa al secondo posto con il presidente che dimostra di crederci ancora: "Il secondo posto? Tutto può accadere, auguriamoci che domani il Genoa giochi con grande impeto visto che è gemellata col Napoli e lotti come noi per non perdere questa opportunità che ci vedrebbe direttamente nei giorni Champions". 

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views