24 CONDIVISIONI

#askadl, il presidente del Napoli risponde ai tifosi

De Laurentiis a ruota libera su Twitter: dall’acquisto di Zapata, alla situazione di Zuniga; dal discorso stadio alle ambizioni del nuovo Napoli di Benitez che dovrà fare i conti con una Juve a suo giudizio “molto forte”
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Napoli cresce l’attesa per l’esordio in campionato. La squadra di Rafa Benitez domenica scenderà in campo in un San Paolo vestito a festa contro il Bologna. Grande la curiosità che ruota attorno ai nuovi acquisti partenopei, primo fra tutti Gonzalo Higuain, colpaccio di mercato del patron De Laurentiis. Quest’ultimo ha deciso alla sua maniera di interagire con i tifosi, rispondendo su Twitter alle domande dei tantissimi supporters azzurri formulate con l'hashtag #AskADL.

Il punto sul mercato del patron. Il presidentissimo ha regalato subito un'emozione ai suoi tifosi rivelando il buon esito della trattativa per Zapata che diventerà un nuovo giocatore del Napoli. L'attaccante  arriverà in Italia per le visite mediche. DeLaurentiis ha dichiarato di aver preferito il colombiano a Matri soprattutto per motivi anagrafici. Sempre a proposito del mercato, il presidente si è soffermato su Zuniga dribblando le voci su un suo trasferimento alla Juventus, considerandolo ancora un giocatore del Napoli. Per quanto riguarda la questione Astori invece, la trattativa con il Cagliari era ben avviata ma Benitez ha preferito altre soluzioni. Il tecnico spagnolo, definito il "migliore acquisto del Napoli dal patron,  avrebbe puntato su un destro, avendo già  come mancino Britos nella difesa a 4. Un vero fiume in piena il numero 1 partenopeo che ha svelato di aver chiesto informazioni per Bale non più tardi di un anno fa. Sul fronte delle uscite nessun dubbio sull'argentino Fernandez che rimarrà alla corte del Napoli, essendo anche il titolare della Nazionale del suo Paese. Nessun dubbio e nessuna clausola rescissoria per Hamsik che DeLa ha definito un "vero napoletano"

Un Napoli sempre più forte pronto a dare battaglia alla Juve. Il presidente che, come i tifosi non vede l'ora che inizi il campionato, si aspetta un grande rendimento da tutta la squadra per un Napoli che possa rivelarsi ancor più competitivo della scorsa stagione. De Laurentiis è consapevole del valore degli avversari e in particolare della Juventus che secondo il patron è "molto, molto forte".

I progetti di DeLa e la questione stadio. De Laurentiis che ha esternato tutto il suo amore per il capoluogo campano, ha fatto il punto anche sul discorso stadio. Il Comune di Napoli ha deciso di alienare il San Paolo e nelle prossime settimane il presidente incontrerà il sindaco per decidere sul come procedere. Nel futuro del club c'è anche il sogno di riqualificare l'area dello stadio con De Laurentiis che spera di farne un'area vivibile tutti i giorni. Insomma un vero e proprio restyling come quello delle maglie con l'ormai famosa terza maglia "mimetica" che ha fatto molto discutere. Proprio su questo il presidente ha svelato un retroscena ammettendo che l'idea della casacca militare è stata partorita da suo figlio Luigi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views