127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Gea salva Mourinho: Liverpool-Manchester United 0-0

Il Monday Night di Anfield è stato poco spettacolare. De Gea il grande protagonista del match. Il portiere spagnolo ha salvato il risultato sulle conclusioni di Emre Can e Coutinho. Il Liverpool manca l’aggancio alla vetta.
A cura di Alessio Morra
127 CONDIVISIONI

Deludente 0-0 tra Liverpool e Manchester United. Nel Monday Night dell’ottava giornata le squadre di Klopp e Mourinho non si fanno male e raccolgono un punto che migliora la classifica di entrambe le squadre, ma che non soddisfa in pieno nessuno. I Reds hanno provato a fare la partita, hanno tenuto palla per i due terzi dell’incontro, ma non sono riusciti a superare un fenomenale De Gea, di gran lunga il migliore in campo. Il portiere spagnolo è stato superlativo nella ripresa su Emre Can e soprattutto su Coutinho. Il Liverpool manca l’aggancio in vetta e resta al quarto posto. Il Manchester è settimo ed è a cinque punti dalla vetta.

Immagine

Primo tempo deludente – Klopp schiera Milner come esterno sinistro in difesa. Coutinho, Firmino e Mané giocano alle spalle di Sturridge. Mourinho invece esclude ancora Rooney, ma anche Lingard, Mata e Mkhitaryan. Lo United è un po’ più coperto con Young a metà campo. I primi quarantacinque minuti sono molto al di sotto di ogni aspettativa. C’è tanta intensità, tanta lotta, ma di veri tiri in porta non se ne vedono. Ci prova Ashley Young, ma Karius, promosso titolare al posto di Mignolet, è sicuro e blocca. Il pallone per il Liverpool sembra scottare, ma i Reds sono messi benissimo in campo e praticamente non regalano spazi al Manchester.

De Gea superstar – Pogba si vede per la prima volta a inizio ripresa e con una magia trova Ibra, che si inserisce bene ma di testa non è preciso. Il Liverpool quasi dopo un’ora di gioco effettua il primo tiro in porta. Emre Can riesce a infilarsi nell’area dello United e in uno spazio ristretto riesce pure a calciare, De Gea effettua un intervento prodigioso. Lallana prende il posto di Sturridge, il Liverpool gioca senza centravanti e prova a cambiare marcia. Senza punti di riferimenti i Reds sembrano poter far male al Manchester, ma superare la linea difensiva di Mou comunque è difficile. Al 71’ Coutinho trova un tiro splendido, la risposta di De Gea è da autentico fenomeno. Lo spagnolo compie un intervento incredibile ed evita il peggio. Poi non accade più nulla e il ‘derby d’Inghilterra’ finisce in parità.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views