6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Gea al Real per 75 milioni. Lo spagnolo diventerà il portiere più costoso di sempre

Dopo la finale di Champions David De Gea passerà dal Manchester United al Real Madrid per 75 milioni. Il portiere spagnolo batterà il record di Buffon e diventerà il portiere più costoso di tutti i tempi.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

David De Gea è veramente vicinissimo al Real Madrid. Il venticinquenne portiere che da anni è nel mirino dei ‘blancos’ tra pochi giorni dovrebbe lasciare il Manchester United, che incasserà 75 milioni di euro. Se le indiscrezioni di ‘Ok Diario’ verranno confermate il numero uno della nazionale spagnola diverrà il portiere più costoso della storia del calcio e batterà il record di Buffon, che la Juve nel 2001 pagò 47 milioni. Il Real potrebbe ufficializzare l’acquisto già dopo la finale di Champions. Il titolare Navas non resterà e potrebbe volare proprio in Premier League.

David De Gea, che ha fatto tutta la trafila ed ha esordito nel grande calcio con l’Atletico Madrid, difendendo i pali del Manchester United è cresciuto moltissimo. Il Real Madrid già nell’estate del 2015 aveva cercato di acquistarlo. La trattativa sembrava conclusa, ma le due squadre si ridussero all’ultimo e un ritardo nell’invio della documentazione via fax portò al fallimento della trattativa. De Gea rimase allo United, il Real furioso ripiegò promuovendo Keylor Navas, con cui Zidane ha vinto la Champions lo scorso anno e complessivamente quattro trofei. Ma adesso, muovendosi con anticipo, le due squadre stanno per chiudere la trattativa. Il Manchester United otterrà 65 milioni di sterline, cioè 75 milioni di euro: 70 milioni subito più 5 di bonus.

Il Real avrebbe già comunicato l’acquisto di De Gea, che ha chiuso la sua avventura in Premier vincendo l’Europa League, al portiere titolare Keylor Navas, che non verrà confermato. Perché il vice di De Gea sarà Kiko Casilla. Secondo ‘Don Balon’ il numero uno di Costa Rica potrebbe fare quasi in modo completo il percorso inverso di De Gea e potrebbe firmare con il Manchester City. Guardiola ampiamente deluso dalle prestazioni del cileno Bravo, acquistato lo scorso anno dal Barcellona, è alla ricerca di un nuovo portiere e potrebbe acquistare Navas.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views