1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Boer: “Meritavamo il pareggio. Decisivo un fallo stupido”

Il tecnico dell’Inter soddisfatto a metà della prova dell’Inter contro la Roma. Troppi gli errori da limare per l’olandese che ha così commentato la scelta di inserire Jovetic e non Gabigol: “Stevan meritava una chance”
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Niente da fare per l’Inter all’Olimpico. La formazione di De Boer è stata sconfitta dalla Roma con il punteggio di 2-1, al termine di un match ricco di emozioni. Ancora una volta i nerazzurri hanno pagato le troppe ingenuità come dimostrato dall’ennesima situazione di svantaggio. De Boer ai microfoni di Sky e Mediaset ha fatto il punto della situazione tracciando un bilancio della gara dei suoi che deve iniziare a ridurre il numero degli errori in campo: “Abbiamo perso la partita nella prima parte di gara. Abbiamo regalato occasioni alla Roma con i nostri errori. E quando abbiamo fatto questo loro con la velocità di Salah ci hanno creato problemi. Nel secondo tempo abbiamo controllato la partita e prima del loro secondo gol, abbiamo fatto bene anche con diverse occasioni. 1-1 era il risultato giusto per me, abbiamo subito gol per un fallo stupido. Andava gestito meglio il risultato sull'1-1, comunque sono sicuro che torneremo a vincere

Immagine

Testa bassa e pedalare dunque per un’Inter che per l’ottava volta in stagione si è ritrovata sotto nel risultato. Come evitare questa situazione? Ecco la ricetta di De Boer: “Quando abbiamo perso la palla facile poi diventa difficile con le grandi squadre. Dobbiamo migliorare perché ogni errore era un’occasione per gli avversari. Quando riusciremo ad evitare questo controlleremo la gara come nella ripresa".

Una battuta anche sui singoli e in particolare su Joao Mario e Ansaldi non al top e su Icardi: “Joao Mario fisicamente non stava bene. Ha perso una palla facile ed è nata occasione di Salah. Anche Ansaldi aveva poco ritmo nelle gambe. Loro però sono giocatori molto forti. Icardi per me ha lavorato duramente. Non ha ricevuto cross perfetti, ha giocato una buona partita".

Ha fatto discutere la scelta di gettare nella mischia Jovetic protagonista in negativo nell’episodio della punizione da cui è nato il gol vittoria della Roma: “Perché ho preferito Jovetic a Gabigol? Adesso Gabigol non sta bene fisicamente per giocare a questo ritmo, e Jovetic si sta allenando bene questa settimana e per me quando un giocatore mi dà segnali buoni, lui ha chance per giocare".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views