7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Davide Astori è un calciatore della Roma

La Roma ha preso Astori in prestito con diritto di riscatto.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
roma

Davide Astori da oggi è un calciatore della Roma. Il ventisettenne difensore lombardo, che era nel mirino anche della Lazio e della Juventus, passa ai giallorossi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Astori già domani raggiungerà i suoi nuovi compagni negli Stati Uniti, dove la Roma ieri ha iniziato una lunghissima tournée. I sardi prima hanno ufficializzato l’affare con un tweet: “La società comunica di aver ceduto Davide Astori alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.”, e poi sul proprio sito ufficiale ha pubblicato il comunicato ufficiale: “La società comunica di aver ceduto il calciatore Davide Astori alla AS Roma con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Il Cagliari Calcio ringrazia Astori per la professionalità, l’attaccamento e la riconoscenza dimostrata sino all’ultimo istante della sua permanenza in rossoblù.”

Astori era un obiettivo anche della Juventus e della Lazio

Astori al termine dello scorso campionato aveva chiesto di essere ceduto. La Lazio lo ha seguito in questi ultimi due mesi, ma non è riuscita a chiudere l’affare. Nei giorni scorsi, mentre Astori si stava allenando agli ordini di Zeman, si è parlato di Juventus per il difensore che nelle ultime stagioni spesso è stato convocato in Nazionale da Prandelli. Ieri c’è stato il sorprendente rinnovo di contratto che ha di fatto anticipato la cessione alla Roma che, vincendo il duello di mercato con la Lazio, ha creato notevoli problemi a Lotito e Tare.

Iturbe, Cole, Astori ed Emanuelson

L’acquisto di Astori rende ancora più forte la Roma che in difesa aveva bisogno di nuovi acquisti. Rudi Garcia ora è copertissimo con Ashley Cole ed Emanuelson che si divideranno la fascia sinistra e con Astori che sarà l’alternativa a Castan e Benatia. Fin qui Sabatini è stato perfetto, il suo miglior acquisto naturalmente è stato quello di Iturbe, soffiato alla Juventus.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views