1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Pizarro obiettivo di mercato di Udinese e Cagliari

Il centrocampista cileno nel prossimo campionato potrebbe giocare nuovamente in Serie A. Il ‘Pek’ ha già vestito le maglie di Udinese, Inter, Roma e Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista cileno David Pizarro, detto il ‘Pek’, sarebbe pronto a tornare in Serie A. L’ex calciatore di Roma e Fiorentina che la scorsa estate era tornato in patria pare sia disposto a rimettersi in gioco e a tornare in Italia. L’agente del calciatore avrebbe già ricevuto due proposte abbastanza interessanti. Pizarro è un obiettivo di mercato dell’Udinese, la squadra che lo riportò in Italia, e il Cagliari, che è appena tornato nel massimo campionato e che ha bisogno di giocatori di grande esperienza.

Già nello scorso mercato di gennaio Pizarro aveva lanciato dei segnali all’Italia affermando in un’intervista: “La nazionale non è riuscita a fare da spinta e le nuove generazioni sono senza talento. Ecco perché vorrei tornare in Italia”. Il cileno non è un bambino. Il prossimo settembre compirà trentasette anni ed è stato acquistato dall’Udinese addirittura nel 1999! Tra Udinese, Roma, Inter e Fiorentina ha disputato più di 480 partite e ha conquistato sei trofei. Lo scorso anno dopo che i viola non gli hanno voluto rinnovare il contratto è diventato un calciatore del Santiago Wanderers. Con il City ha vinto la Premier nel 2012, mentre con la nazionale del Cile ha avuto un rapporto molto conflittuale. Non ha mai giocato un mondiale, ma è riuscito a vincere la Copa America 2015.

Pizarro all’Udinese potrebbe avere un ruolo importante. Potrebbe fare da chioccia ai tanti giovani presi dai Pozzo, e soprattutto darebbe una grossa mano al nuovo tecnico Iachini, che a Palermo aveva come perno del suo spogliatoio Maresca, anch’egli un centrocampista esperto. L’Udinese finora ha già preso El Arabi e Foulquier. Il Cagliari invece che ha confermato Massimo Rastelli, che ha vinto il campionato agilmente, non si è ancora mosso sul mercato. Ma il presidente Giulini, a eccezione di Storari, non ha tanti calciatori esperti e per questo Pizarro potrebbe tornare utile.

Tanti trasferimenti nella carriera del 'Pek'.
Tanti trasferimenti nella carriera del ‘Pek'.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views