7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Lopez: “Spero che Benitez resti, non pensiamo al 2° posto”

Lopez: “Mi ispiro a Busquets e Xabi Alonso, un giorno vorrei vestire la maglia della Spagna”
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

David Lopez è arrivato a Napoli la scorsa estate senza molta notorietà e senza molta pubblicità. Lo spagnolo pian piano si è guadagnato il posto da titolare e tanta considerazione da compagni, tifosi e pure dagli avversari. Intervistato da Radio Kiss Kiss il calciatore ha parlato dei suoi primi mesi italiani e della Supercoppa Italiana che ha dato un grande slancio ai partenopei: “Non è facile arrivare in un posto nuovo ed essere accolto male, ma ho dimostrato il mio valore sul campo. Devo ringraziare i compagni e mia moglie. La vittoria in Supercoppa di ha restituito fiducia. Il secondo posto? Non pensiamoci altrimenti sbagliamo, concentriamoci su ogni partita per vincerla.”

Benitez – David Lopez ha fatto una dichiarazione d’amore alla città di Napoli e pure a Benitez, che spera di avere come allenatore anche nella prossima stagione: “Spero che Benitez resti, è stato la chiave per farmi venire qui. Sto imparando tanto con lui, come calciatore e come persona. Ho scelto Napoli perché una delle squadre più importanti in Europa, una città in cui si vive di calcio e questo mi piace.”

Chievo e Inter – Domenica prossima il Napoli giocherà al ‘Bentegodi’ con il Chievo, Lopez ha già in mente il copione della partita. “Il Chievo ha un’ottima difesa, è difficile segnargli ma noi dobbiamo giocare come sappiamo, con velocità e intensità. La sfida con l’Inter è importante, in una gara secca il fattore campo dovrà essere fondamentale.”

“Sogno la ‘Roja’” – Il calciatore partenopeo, che si ispira a Xabi Alonso e a Sergi Busquets, spera un giorno di vestire la maglia della Spagna: “Mi piacerebbe vestire la maglia della mia Nazionale. Credo valga per tutti i giocatori, ma io penso solo al Napoli. Io mi ispiro a Busquets e Xabi Alonso. Le differenze tra Liga e Serie A? Il calcio italiano è più tattico, meno veloce.”

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views