video suggerito
video suggerito

David De Gea ruba in un supermercato, brutta figura per il portiere del Manchester United

Lo spagnolo, che ha rubato una ciambella in un supermercato, non è l’unico protagonista del week-end di Premier League. Perchè il talentuoso marocchino Taarabt, dopo aver litigato con il suo allenatore, nell’intervallo di Fulham-Qpr, è andato al pub.
A cura di Alessio Morra
176 CONDIVISIONI
manchester united

Spesso i calciatori della Premier League sono protagonisti di situazioni particolari extra calcistiche. In questo fine settimana sono finiti sulle prime pagine il portiere del Manchester United David De Gea ed il talentuoso regista del Qpr Adel Taarabt.

De Gea fa infuriare Sir Alex

Il portiere del Manchester United non sta vivendo un bel momento né in campo né fuori. I primi due mesi da portiere dei Red Devils sono, quasi, completamente da dimenticare. Nell’esordio, contro il City, in Charity Shield, si è presentato con due papere. Sette giorni dopo nella prima di campionato è autore di un’altra colossale papera contro il WBA. Nell’ormai famoso 8-2 che lo United ha inflitto all’Arsenal prima para un rigore a Van Persie poi si addormenta su un tiro dell’olandese. In Inghilterra si discute molto di lui. Perché Sir Alex lo ha preferito a Neuer, Stekelenburg e Lloris e lo ha pagato oltre venti milioni di euro. De Gea, che a novembre compirà ventun anni, ha un  pedigree di tutto rispetto, perchè ha già vinto con l’Atletico Madrid Europa League e Supercoppa Europea, sabato scorso è finito in panchina. Molti hanno pensato ad un turno di riposo per il portiere di Toledo. Invece, Sir Alex, che tiene moltissimo al comportamento dei suoi giocatori sia dentro che fuori dal campo, lo ha sostituito con Lindegaard perché David ha rubato una ciambella al supermercato. De Gea venerdì 30 settembre è andato, nei pressi di Manchester, al supermercato ‘Tesco’ con due amici. Lì ha visto una ciambella, che costava 1 sterlina e 19, l’ha presa e l’ha mangiata. Uscendo è stato bloccato dagli uomini della security, che avevano ricevuto l’ordine di fermare quel ragazzo, biondo, con un po’ di barba, straniero, che se la stava svignando senza aver pagato. Con i proprietari De Gea ha dovuto riguardare più volte le immagini del circuito chiuso, che non gli offrivano attenuanti. I proprietari hanno deciso di non chiamare la polizia ed hanno detto: ‘abbiamo raggiunto un accordo privato con il ragazzo’. Il portiere dello United, che guadagna 70 mila sterline a settimana, ha pagato la sterlina che doveva, ed ha lasciato ‘Tesco’ dove non potrà tornare fino all’inizio del 2012.

johnson

Taarabt va al pub

Il marocchino Adel Taarabt è uno dei giovani più interessanti, e talentuosi, in circolazione. La passata stagione è stato protagonista con il Qpr, che ha trascinato in Premier League. Lo splendido campionato disputato lo ha portato sui taccuini di tutti i grandi club. Hanno pensato a lui il Milan e la Juventus. In fondo non sarebbe stata difficile la trattativa, visto che allora il proprietario del Qpr era Briatore. Poi lo hanno cercato il PSG di Leonardo e l’Arsenal. Wenger voleva prenderlo quando il City ha comprato Nasri. Le sirene erano forti, ma il Qpr ha resistito. L'inizio del campionato dei ‘guardiani del parco della regina’ è stato particolare. Mai vincente in casa. Il Qpr ha otto punti, che non sono pochi.  Domenica scorsa, in uno dei posticipi, il QPR è stato demolito dal Fulham, in uno dei tanti derby di Londra. Al termine del primo tempo i ‘cottegers’ erano sul 3-0. Nell’intervallo Taarabt litiga con il suo allenatore Neil Warnock. Un duro. Volano parole grosse. Taarabt alza i tacchi e se ne va. Mentre i suoi compagni incassano altre tre reti, il Fulham gioca a tennis e vince 6 a 0, lui se ne va camminando per Londra. Ufficialmente alla ricerca di un pub il ‘Crabtree’. Sulla sua strada trova una tifosa del Qpr, Kenny Smith, che lo riconosce e gli chiede una foto, che poche ore dopo è finita sulla pagina di twitter della tifosa.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views