39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Darmian a Mourinho: “Voglio la Juve”. Il Manchester United pretende 20 milioni

Il difensore della nazionale è un grande obiettivo di mercato dei bianconeri e, secondo i media inglesi, avrebbe chiesto direttamente a Mourinho la cessione.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI

Matteo Damian vuole la Juventus. Secondo quanto riferiscono i media inglesi l’esterno del Manchester United avrebbe chiesto la cessione a José Mourinho. L’ex difensore del Torino, che ha iniziato la sua carriera con il Milan, dovrebbe prendere nello scacchiere di Allegri il posto di Dani Alves, a un passo dall’addio e vicinissimo al Manchester City. I Red Devils valutano il giocatore 17,5 milioni di sterline, che al cambio attuale fanno 20 milioni di euro. La Juve è pronta a effettuare l’offerta, adesso si aspetta solo l’ok di Mourinho.

Immagine

Matteo Darmian con lo United ha avuto un grande avvio due anni fa, ma poi pian piano ha perso posizioni quando è arrivato Mourinho, che però dopo averlo visto lavorare quotidianamente ha capito di non poter rinunciare a lui. E con il giocatore della nazionale ha vinto anche l’Europa League, trionfo storico che gli ha permesso anche di conquistare la prossima Champions. La trattativa sembrava complicata anche per questo, ma qualcosa sta per cambiare e la Juventus sembra pronta a piazzare il secondo colpo di questo calciomercato, dopo l’acquisto dell’attaccante ceco Patrick Schick.

Come ha fatto in tutti questi ultimi anni, la Juventus dopo aver vinto lo scudetto è pronta ancora a cambiare. Bonucci e Alex Sandro sono due grandi obiettivi di mercato del Chelsea, mentre Dani Alves andrà al Manchester City e ritornerà a lavorare con Pep Guardiola. Il brasiliano va sostituito e con ogni probabilità dunque arriverà Darmian, ma se partirà Alex Sandro dovrà essere acquistato almeno un altro terzino. A Marotta piace molto il milanista De Sciglio. I bianconeri prenderanno anche almeno un esterno offensivo: il grande sogno è Federico Bernardeschi della Fiorentina, che dopo l’Europeo Under 21 potrebbe diventare un giocatore della Juventus per 40 milioni di euro.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views