109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniele De Rossi al City, in Inghilterra sono sicuri dell’affare

La Roma è in procinto di vendere “Capitan Futuro”. Il forte centrocampista giallorosso, cresciuto nella società capitolina, potrebbe accettare l’offerta del club di Mancini.
A cura di Mattia Sparagna
109 CONDIVISIONI
daniele de rossi

E' iniziato gennaio cosicché il calciomercato entrerà nel vivo. Uno dei colpi più attesi, almeno dal Manchester City, è l'arrivo in Inghilterra di Daniele De Rossi. Secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano The Sun il centrocampista giallorosso potrebbe approdare alla corte di Roberto Mancini.

In Inghilterra sono sicuri: De Rossi al City

Mancini non ha mai nascosto la stima che nutre nei confronti di Daniele De Rossi uno dei centrocampisti, secondo il tecnico jesino, più forti in circolazione. Proprio per questo motivo l'ex allenatore di Fiorentina, Lazio e Inter vorrebbe strapparlo alla Roma e portarlo a Manchester City, così da creare una mediana invalicabile con Yaya Touré. I citizens giocheranno le proprie carte sulla volontà di De Rossi di voler iniziare una nuova ed esaltante avventura in un campionato estero. Un'esperienza in Premier League potrebbe essere l'ideale per Capitan Futuro che non ha ancora rinnovato il contratto con i giallorossi e che quindi si sposterebbe dalla capitale a parametro zero a fine stagione. Un vero affare per il City, che però deve guardarsi dall'offensiva di altri grandi club come il Milan in Italia e il Real Madrid in Spagna.

La Roma prova a convincere De Rossi con un nuovo contratto

La società giallorossa non starà a guardare e proverà a convincere De Rossi a restare nella capitale con la maglia della squadra per cui il centrocampista ha sempre tifato sin da piccolo. Quindi se in Inghilterra sono ormai sicuri che De Rossi approderà al City, in Italia si parla di un'offensiva della Roma su De Rossi: una proposta di rinnovo che potrebbe far cadere gli indugi e lasciare il centrocampista nella capitale. Un contratto pluriennale a 6 milioni a stagione, con una clausola rescissoria fissata a 25 milioni. Sarebbe proprio la clausola fissata, garanzia di potersi liberare se dovesse arrivare un'offerta adeguata, la discriminante che potrebbe far tentennare De Rossi e convincerlo a restare ancora a Roma. Intanto il calciatore è appena ritornato da una vacanza negli USA dove ha passato alcuni giorni con la sua fidanzata.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views