12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniel Agger obiettivo di mercato del Barcellona

Il centrale danese del Liverpool è stato per mesi un obiettivo del Napoli.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Daniel Agger obiettivo di mercato del Barcellona

Il Barcellona sta ricostruendo la sua squadra. Il progetto tecnico è stato affidato a Luis Enrique, che prima di firmare ha chiesto una serie di calciatori e fin qui l’ex allenatore della Roma è stato accontentato. Perché Zubizzareta, l’uomo mercato dei catalani, non ha badato a spese. Sono arrivati il croato Rakitic preso dal Siviglia, i portieri André Terr Stegen e il cileno Claudio Bravo, sono tornati alla base i giovani Deulofeu e Rafinha, e poi il Barca ha preso il difensore francese del Valencia Jeremy Mathieu, il giovane talento Alan Halilovic e soprattutto Luis Suarez, pagato addirittura 79 milioni di euro.

Barcellona su Agger

Il Barcellona, che comunque ha fatto cassa perché ha ceduto Alexis Sanchez e Cesc Fabregas, pagati a peso d’oro dall’Arsenal e dal Chelsea, ha pure ceduto l’attaccante Tello ed ha lasciato libero Victor Valdes, ha ancora bisogno di un centrale difensivo. Perché Mathieu potrebbe giocare sulla fascia sinistra e perché Luis Enrique sta pensando di alternare il classico 4-3-3 al 3-4-3, e se così sarà il Barcellona ha assoluto bisogno di un altro centrale di livello. Il nome nuovo è quello di Daniel Agger. Il roccioso centrale danese del Liverpool è un pallino di Zubizzareta, che lo aveva già bloccato un anno fa. Ma il ‘Tata’ Martino non lo volle e così Agger è rimasto in Premier, per la fortuna del Liverpool e di Rodgers. Perché il danese ha disputato un grande campionato, in cui ha segnato anche tantissimo.

Vermaelen e Marquinhos le alternative ad Agger

I rapporti tra il Barcellona e il Liverpool sono ottimi, ed i ‘Reds’ hanno già pensato all’eventuale sostituto, che sarebbe Dejan Lovren del Southampton. Se però Agger rimarrà in Inghilterra i catalani proveranno a prendere o il belga Vermaelen, che però per motivi sentimentali preferirebbe giocare ancora in Inghilterra (lo United è in pole), o il brasiliano Marquinhos del Paris Saint Germain, che con Luis Enrique ha già giocato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views