19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dani Alves: “Voglio vincere la Champions con la Juve”

Il difensore brasiliano giocherà con il numero 23: “L’ho scelto in onore di LeBron James”.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver sostenuto le visite mediche e dopo aver firmato un ricco contratto Dani Alves è stato presentato ufficialmente allo ‘Juventus Stadium’. Il brasiliano, che in carriera ha vinto un numero impressionante di trofei, si è presentato con uno smoking nero con pois bianchi e dopo aver detto di volersi rimettere in gioco e ha dichiarato che il suo obiettivo e vincere ancora la Champions League:

Ho scelto la Juve, perché mi piace sognare e qui tutti sognano la Champions League. C’è tanta voglia di trionfare in Europa. C’è una storia molto importante e io voglio far parte della storia bianconera. Per me essere qui è un’occasione unica, lotteremo in fondo per vincere in Europa. Voglio mettermi in gioco perché non mi piace sedermi sugli allori. Al Barcellona ero un po’ stufo degli stessi obiettivi. Qui alla Juve mi divertirò moltissimo. Sono un professionista e sono convinti che farò parte di un grande gruppo.

Il brasiliano ha svelato di aver scelto come numero di maglia il 23, che viene indossato dal grande cestista americano LeBron James: “Mi piacerebbe ripercorrere la sua storia”, e ha riferito che decisivo nel suo passaggio in bianconero è stato Allegri: “Ho parlato con Allegri e so cosa vuole da me. La Juve mi ha voluto fortemente e per questo sono qui”.

In parecchi si sono chiesti perché Dani Alves ha deciso di lasciare il Barcellona. Lui senza alcun tipo di problema ha detto che si era annoiato dei blaugrana:

Al Barcellona ero un po’ stufo degli stessi obiettivi. Ho chiuso questo capitolo incredibile della mia vita quando mi sono accorto che qualcosa non andava più. Sono grato a tutti quelli che hanno realizzato il mio sogno.

Dani Alves ha inoltre parlato di Pogba e Dybala due delle tante stelle della Juventus. Il brasiliano dice di avere molto in comune con il francese, mentre all’argentino promette tanti assist:

Qui ci sono tantissimi campioni. Penso a Pogba e a Dybala. Con Paul ci assomigliamo molto nella vita, abbiamo lo stesso approccio. Divertendosi si raggiungono gli obiettivi. A Dybala spero di regalargli tantissimi assist. Sono felice quando faccio fare gol agli attaccanti.

Infine il trentatreenne difensore ha lanciato un messaggio a Marotta a riguardo di Mascherano, che da tempo è nel mirino della Juventus: “Con Javier ho un grandissimo rapporto, sarebbe un onore giocare ancora con lui. Purtroppo non dipende da me. Servono giocatori con il suo spirito”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views