Cosa è successo realmente nell'intervallo di Cardiff nello spogliatoio della Juventus? E' questo l'interrogativo che continua a rimbalzare nella mente del popolo bianconero. Le prime indiscrezioni su possibili screzi tra Bonucci, Dybala, Barzagli e Dani Alves, subito dopo il tracollo contro il Real prontamente smentite dagli stessi protagonisti, sono tornate d'attualità negli ultimi giorni, dopo il clamoroso trasferimento di Bonnie al Milan. Oltre ai rapporti non idilliaci con Allegri, alla base del possibile addio del difensore ci potrebbero essere proprio gli strascichi di quei 15 minuti di fuoco che hanno influito prima sul rendimento bianconero nei secondi 45′, e poi negli addii di Dani Alves e Bonucci.

Il falso racconto sulla rissa Dani Alves-Bonucci a Cardiff.

Addirittura c'è chi ha ricostruito con molta fantasia sui social network una vera e propria rissa tra il brasiliano e il nazionale azzurro, sedata poi da Allegri con la decisione, avallata dalla società, di una cessione punitiva. Il tutto è stato attribuito niente meno a Mario Mandzukic che prontamente ha smentito, in maniera categorica sul suo profilo Instagram. D'altronde il croato non sembra il tipo da dichiarazioni extra-spogliatoio.

Dani Alves smentisce la lite con Bonucci: "Non gettate m…., sono menzogne"

Le voci relative a Cardiff sono inevitabilmente arrivate anche a Dani Alves, felicemente accasatosi al Paris Saint Germain. Il brasiliano ha affidato a Twitter la sua stizzita reazione ai rumours su battibecchi con Bonucci rispondendo in maniera a dir poco decisa ad un post sull'argomento di Espn Deportes. Questo il cinguettio dell'esterno: "Menzogne, per informazione siamo stati insieme a soffrire e commentare la sconfitta fino alle sei di mattino. Non gettate m…a se non sapete che succede". Un contenuto che è stato prontamente ritwittato da Bonucci, a conferma della sintonia tra i due. Tutt'altro che convinti però i tifosi bianconeri che tra i commenti al post hanno chiesto chiarezza ad entrambi.

Barzagli saluta Bonucci: "La verità su Cardiff la conosciamo noi"

Sulla stessa lunghezza d'onda degli ormai ex compagni di squadra anche Andrea Barzagli. L'esperto centrale della Juventus ha salutato Bonucci con un post su Instagram e nello stesso ha a sua volta smentito le voci su uno spogliatoio "diviso" chiarendo "Ma noi conosciamo la verità": "Abbiamo passato anni fantastici da compagni, colmi di vittorie e imprese. Ci siamo migliorati, sostenuti e trovato un feeling insieme a Gigi e Giorgio che mai avevo provato. Mi fa strano non vederti in spogliatoio, quello stesso spogliatoio che qualcuno ultimamente ha dipinto come ormai diviso, con invenzioni e fantasie su litigi e scontri. Ma noi conosciamo la verità. In bocca al lupo per la tua nuova avventura Leo".

A post shared by Andrea Barzagli (@andreabarzagli15) on