17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dani Alves e poi Iniesta, Guardiola porta un pezzo di Barça al City

Per il 33enne centrocampista spagnolo si potrebbero spalancare le porte dei Citizens: nei 4 anni di Pep al Barcellona, Iniesta ha vinto tutto come indiscusso protagonista e la storia si potrebbe ripetere in Premier League. Dove potrebbe accasarsi un altro ex azulgrana: Dani Alves.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Per il ‘prestigiatore' è ancora tempo di trucchi: Andrès Iniesta non vuole smettere di giocare, al di là dei suoi 33 anni e di una infinita serie di stagioni logoranti con il Barcellona. Probabilmente lo farà, ma lontano dai colori azulgrana e dalla Spagna. Da quando si è sparsa la notizia che tentenni nel rinnovare ancora con i catalani si è infatti scatenata un'asta in giro per l'Europa tra i top club che vogliono credere ancora una volta nelle qualità tecniche del centrocampista spagnolo. E adesso, in pole è passato il Manchester City che ha un asso nella manica importante: Pep Guardiola.

Sponsor Pep – Nei quattro anni di Guardiola al Barcellona, Iniesta è stato indiscusso protagonista: i due, insieme ad una squadra di giocatori formidabili, hanno vinto tutto e ripetutamente. Adesso che Iniesta potrebbe lasciare il Barça, ovviamente, Pep si è detto interessato dell'idea di riaverlo in campo, con la maglia del City. Una scommessa ma anche una garanzia di avere uno scudiero affidabile per gestire al meglio il prossimo anno.

Anche Dani Alves verso il City – Intanto, con il Barcellona non si parla più di rinnovo. Motivo per il quale si stanno moltiplicando le voci di un addio di Iniesta alla Liga visto che difficilmente vestirebbe una casacca diversa da quella azulgrana in Spagna. Il Manchester avrebbe anche un'altra carta da giocare, visto che sembra star chiudendo anche per Dani Alves della Juventus. Proprio il laterale difensivo è stato per anni compagno di Iniesta e se dovesse accasarsi al City, anche il centrocampista spagnolo potrebbe convincersi che Manchester vale bene un anno di contratto.

L'Inter sullo sfondo – Sullo sfondo, però, ci sono anche altre pretendenti, come l'Inter di Spalletti che sembra essersi affacciata alla porta del Barcellona. Un giocatore come Iniesta a centrocampo sarebbe utile soprattutto per mentalità e carisma in una squadra che stenta a trovare punti di riferimento solidi. Ma appare semplicemente come un'idea di inizio estate: dai nerazzurri non è arrivata alcuna offerta reale per il giocatore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views