13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dani Alves: “Arrivo alla Juve per vincere”

L’esterno brasiliano, ancora non ufficializzato dalla Juve, parla già da calciatore bianconero: “Sono felice, era il momento di cambiare. Non vedo l’ora di trionfare in bianconero”.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dani Alves parla già da calciatore della Juventus. L’esterno destro brasiliano, che è stato congedato dal Barcellona e che pare abbia già acquistato una splendida casa nel centro di Torino, ancora non è stato ufficializzato dalla Juventus, ma in un’intervista rilasciata a ‘Sportitalia’ ha detto chiaramente che vuole vincere anche con i bianconeri che vorrebbe condurre al successo anche in Champions League:

Sono sempre felice ma adesso di più. Era arrivato il momento preciso di cambiare, di dare una svolta alla mia carriera. Ho vinto tanto con il Barcellona, mi sono goduto il momento, ma era arrivato il momento di rimettersi in gioco, di godermi l’Italia, la Juve e cercare di portarla a vincere in Europa. A giorni verrò a Torino per firmare. Ho salutatati i tifosi del Barcellona. Con il Barça è un arrivederci, non un addio, prima o poi tornerà perché sono comunque un tifoso blaugrana.

Dani Alves è uno dei migliori esterni difensivi al mondo e lo è soprattutto da anni. Il trentatreenne brasiliano è anche uno dei calciatori in attività con il maggior numero di trofei vinti in carriera. Alves infatti ha conquistato complessivamente trenta trofei, tra Bahia, Siviglia e Barcellona, con cui ha vinto tre volte la Champions League.

La foto di Dani Alves, il calciatore l'ha usata come immagine del profilo su WhatsApp
La foto di Dani Alves, il calciatore l'ha usata come immagine del profilo su WhatsApp

Mentre con il Brasile ha conquistato una Copa America e due Confederations Cup. L’arrivo del brasiliano, che prenderà parte alla Coppa America del Centenario, potrebbe portare però alla partenza di Stephan Lichtsteiner, esterno destro titolare nelle ultime cinque stagioni. Lo svizzero, che è nel mirino di Chelsea e Paris Saint Germain, parlando al portale Fichajes ha fatto capire che deciderà il suo futuro dopo l’Europeo:

Vedremo cosa succederà. Non chiudo la porta a nessuno, però ad oggi sono un giocatore della Juventus. Dopo Euro 2016 vedremo. Ci sono molti campionati belli e interessanti. Il Paris Saint Germain? Un orgoglio essere accostato a loro, visto che cercano i giocatori migliori, ma sto bene alla Juve.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views