1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalma Maradona risponde per le rime a Dani Alves: “Ti spiego chi è mio padre”

La figlia del Pibe attraverso i social replica alle dichiarazioni del brasiliano: “Parli con qualcuno dei suoi colleghi calciatori brasiliani e chieda loro chi è mio padre, sono certo che molti di loro potranno spiegarglielo perfettamente”
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

In pochissimo tempo è riuscito a far infuriare i tifosi della sua squadra, la Juventus, e quelli del Napoli. Dani Alves dopo aver consigliato a Dybala di lasciare la Juventus, ha attaccato Diego Armando Maradona in un'intervista a Sports Interactive che ha fatto molto discutere. "Volete paragonare Messi con Maradona? Non è possibile, quanti Palloni d'Oro ha vinto Maradona? – le dichiarazioni dell'esterno brasiliano – Io non sarei orgoglioso di poter dire di aver vinto una Coppa del Mondo facendo un gol con la mano. Come sportivo non lo prenderei a esempio per i giovani". 

Il messaggio di Dalma Maradona a Dani Alves su Instagram
Il messaggio di Dalma Maradona a Dani Alves su Instagram

Il paragone tra Maradona e Messi

A rispondere per le rime a Dani Alves, ci ha pensato Dalma Maradona, la figlia del Pibe che ha affidato il suo punto di vista ad una lunga lettera pubblicata sui suoi canali social. Inizialmente la 30enne ha detto la sua sul paragone con Leo Messi: "Signor Dani Alves, mi rivolgo a Lei con lo scopo di spiegarle chi è mio padre visto che credo di esserne a conoscenza, a differenza sua. Ho visto un frammento di una sua intervista, nel quale diceva che non si possono paragonare Messi e mio padre: le potrei dire che sono d'accordo e che ho sempre detto che questo paragone è per persone ignoranti e che, da argentina, amo Messi e festeggio ogni suo trionfo".

 

La gaffe del brasiliano

La figlia di Maradona poi ha detto la sua sul capitolo "Pallone d'Oro", evidenziando quella che è stata una vera e propria gaffe del calciatore della Juventus che ha dimenticato anche l'altro gol, capolavoro, segnato dal papà all'Inghilterra: "In seguito si chiedeva quanti Palloni d'Oro avrebbe vinto mio padre, ma la domanda mi fa quasi pena visto che nell'epoca in cui giocava questo riconoscimento veniva assegnato solo ai calciatori europei. Forse lei non lo sapeva… Poi, ha detto che non sarebbe orgoglioso di aver vinto un Mondiale con un gol di mano e lì, se me lo permette, le chiederei se ha avuto la possibilità di vedere l'altro gol che mio padre ha segnato in quella partita".

I consigli di Dalma a Dani Alves

In conclusione la stoccata, con Dalma che riserva dei consigli molto particolari a Dani Alves: "Per concludere, afferma che non utilizzerebbe mio padre come esempio sportivo per i giovani e, a questo punto, mi azzardo a dire che anche mio padre sarebbe d'accordo, perchè lui stesso ha detto tantissime volte che non ha mai voluto essere un esempio per nessuno e che ha fatto ciò che ha potuto. Si faccia un favore e parli con qualcuno dei suoi colleghi calciatori brasiliani e chieda loro chi è mio padre, sono certo che molti di loro potranno spiegarglielo perfettamente! Chiudo dicendole che, secondo la mia umile opinione, è più sano e molto più intelligente scegliere il silenzio quando non si sa di chi si sta parlando. Buona vita! Dalma Maradona".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views