32 CONDIVISIONI

Dalla Spagna, offerta della Juve per Mascherano

Secondo i catalani di “Sport” i bianconeri avrebbero messo sul piatto un’offerta che l’argentino avrebbe considerato “davvero attraente”
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un’indiscrezione che senza dubbio ha del clamoroso arriva dalla Spagna. La Juventus avrebbe presentato un’offerta per Javier Mascherano. Il condizionale è d'obbligo, anche se a riportare il retroscena di mercato è il quotidiano catalano Sport, che in prima pagina ha dunque evidenziato il forte interesse dei bianconeri per il duttile calciatore argentino, in passato oggetto dei desideri anche del Napoli di Rafa Benitez. Sempre secondo il tabloid, Jefecito avrebbe considerato la proposta del club di corso Galileo Ferraris “Molto attraente”, al contrario di quella ricevuta e rispedita al mittente senza tentennamenti da parte di un fantomatico club cinese. Quest’ultimo nei giorni scorsi avrebbe contattato Javier Mascherano proponendogli un contratto faraonico da 50 milioni di euro a stagione. Il calciatore ha risposto con un secco “No, grazie”, bloccando sul nascere un’eventuale trattativa con il Barcellona.

Diverso potrebbe essere il caso della Juventus che ha un appeal notevole e un progetto intrigante, con la volontà di puntare nella prossima stagione anche alla vittoria della Champions League. L’operazione sulla carta per i bianconeri sarebbe tutt’altro che semplice visto che Mascherano ha un contratto con il Barcellona fino al 2018 e una presunta clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Però a giocare a favore dei campioni d’Italia, come evidenziato da Sport, potrebbe essere la volontà dell’argentino e il suo aver già dimostrato un gradimento importante alle sirene bianconere. Sicuramente nelle prossime ore arriveranno ulteriori particolari sulla vicenda, con il Barcellona che potrebbe anche decidere di spegnere tutte le voci sul difensore-centrocampista che è comunque uno dei perni dello spogliatoio di Luis Enrique.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views