2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna, Juve pronta a pagare la clausola di 30 milioni per N’Zonzi

La stampa andalusa non ha dubbi sulle mosse di mercato dei bianconeri che nella sessione di calciomercato invernale piazzeranno l’affondo sul classe 1988 del Siviglia.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

In casa Juventus è già scattato da tempo il countdown verso la sessione di calciomercato invernale. Non è ormai un mistero la necessità dei bianconeri di colmare quella lacuna lasciata dal mancato arrivo in extremis di Witsel nella scorsa estate. C’è bisogno di un giocatore che sappia alternare quantità e qualità, e garantire solidità ad un reparto in cui Allegri ha fatto ruotare molto finora le sue pedine. I nomi caldi delle ultime ore sono quelli di soliti noti: da una parte c’è proprio quel Witsel che si considera già un promesso sposo della Vecchia Signora, e dall’altra quel Kessie che si è messo in luce con la giovane Atalanta di Gasperini. In Spagna, e più precisamente in Andalusia però non hanno dubbi su quello che sarà il colpo di calciomercato della Juve a gennaio.

Immagine

Secondo “Estadio Deportivo”, la società di corso Galileo Ferraris ha già palesato al Siviglia la volontà di pagare la clausola rescissoria di Steven N’Zonzi. Il centrocampista francese di origini congolesi della squadra di Sampaoli, già in passato era stato accostato alla Juve: gran fisico, dinamico e capace di giocare sia a presidio della difesa sia in posizione più avanzata, l’ex di Blackburn e Stoke ha affrontato i bianconeri della doppia sfida di Champions. Non giovanissimo, il classe 1988, ha un contratto con il Siviglia fino al 2019, che viene meno però in caso di pagamento di 30 milioni di euro. Una cifra importante ma che rappresenta anche il budget stabilito dalla Juve per gennaio.

La scheda tecnica di N'Zonzi (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di N'Zonzi (foto Transfertmarkt)

La conferma dell’interesse dei bianconeri nei suoi confronti è arrivata proprio dall’amministratore delegato Marotta che ha dichiarato: “Pronti a pagare la clausola per N’Zonzi? E’ un ottimo giocatore e l’abbiamo valutato anche nell’ultima giornata di Champions”. L’unico problema è rappresentato dal fatto che N’Zonzi non potrebbe essere utilizzato in Champions, una situazione che potrebbe rivelarsi un problema per una Juve intenzionata ad arrivare fino in fondo in Europa. Voci di mercato dunque o pista concreta? La società campione d’Italia per ora tace con l’obiettivo di concentrarsi esclusivamente sul confronto con la Dinamo Zagabria per accedere agli ottavi da prima del girone.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views