1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna, il Las Palmas pensa a De Zerbi per la panchina

La società gialloblu già da tempo avrebbe messo nel mirino l’ex allenatore di Foggia e Palermo che ha molto mercato anche in Italia, soprattutto in Serie B.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo tecnico italiano alla conquista della Liga. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna aprono ad una prospettiva intrigante per uno dei giovani allenatori più promettenti del panorama calcistico del Belpaese. Si tratta di Roberto De Zerbi che, secondo quanto riportato da Marca, è in pole position per accomodarsi sulla panchina del Las Palmas. La squadra delle Canarie è ufficialmente senza allenatore dopo l’addio di Setien che ha chiuso la stagione conquistando la salvezza, portando a termine un lavoro biennale.

Già da un mese la dirigenza gialloblu avrebbe già avviato i contatti con l’ex calciatore 37enne. Pur non avendo esperienza nel calcio spagnolo, il profilo di De Zerbi piace e non poco soprattutto per le sue caratteristiche che sembrano simili a quelle che potrebbe essere il suo predecessore. Il quotidiano spagnolo punta molto sulla fumata bianca in questa trattativa, smentendo anche le parole del presidente del Las Palmas Ramirez che ha tempo fa rivelato che il prossimo tecnico sarebbe stato spagnolo, e attualmente sotto contratto con un altro club.

Dopo una lunghissima trafila da calciatore, De Zerbi si è subito messo al lavoro nelle vesti di allenatore. Il classe ’79 bresciano, archiviata la parentesi al Darfo Boario, si è reso protagonista di un’ottima esperienza al Foggia con la promozione in Serie A, sfumata solo per la sconfitta nella finale playoff contro il Pisa. Nella scorsa estate il Palermo di Zamparini ha deciso di puntare su di lui per provare a conquistare la salvezza in A. A fine novembre però dopo la sconfitta in casa in Coppa Italia contro lo Spezia è arrivato l’esonero per un allenatore che ha molto mercato soprattutto in Serie B. Molti club sono interessati alle sue prestazioni, tra cui il Bari a caccia dell’erede di Colantuono.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views