38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Premier al Pescara: Lescott, ex City e Aston Villa

Il difensore centrale inglese proposto agli abruzzesi che ne valutano l’ingaggio. Un altro tassello d’esperienza dopo Aquilani per una squadra che vuol puntare alla salvezza.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI
Immagine

Voci che arrivano dall'Inghilterra e si propagano fino a Pescara. Il calciomercato non conosce confini e così, in base a quanto rilanciato anche dai tabloid, le ultime notizie sulle trattative – febbrili – che accompagneranno queste ore fino al gong del 31 agosto raccontano del possibile arrivo di Joleon Lescott alla corte di Oddo. Agli abruzzesi, neo promossi in A, vanno a caccia di rinforzi d'esperienza, a prezzo di costo, che riescano a dare alla rosa maggiore spessore ed esperienza a sufficienza da conquistare la salvezza.

E allora la nuova ipotesi che ha preso quota tiene in caldo il nome del difensore 34enne, in scadenza di contratto con l'Aston Villa. La sua esperienza in Premier sembra al tramonto, la voglia di provare nuovi stimoli nella parte finale della carriera pure possono giocare un ruolo importante nella decisione del calciatore. L'idea di sbarcare in Italia lo stuzzica, a Pescara hanno preso in seria considerazione l'opportunità last minute valutandone la convenienza economica e l'opportunità tattica. Quanto alla ‘variabile' tecnica, il curriculum parla da sé…

Il valore di mercato di Lescott (Transfermarkt)
Il valore di mercato di Lescott (Transfermarkt)

Lescott è un centrale del pacchetto arretrato, calcia di sinistro, può essere impiegato anche come laterale sulla parte mancina. Ha indossato le maglie di Wolverhampton, Everton, Manchester City, West Bromwich e la casacca dei Villans. In nazionale maggiore vanta 26 convocazioni e 1 gol. La quotazione di mercato è andata progressivamente calando fino a giungere ai 2 milioni attuali (secondo Transfermarkt). Al Pescara il difensore inglese è stato proposto dal suo agente, Pastorello, lo stesso di Aquilani, giunto negli ultimi giorni quale pedina utilissima per il centrocampo. Lo staff abruzzese è attirato dall'idea ma si è preso qualche ora di riflessione prima della eventuale fumata bianca che potrebbe portare in dote a Oddo un calciatore di profilo internazionale.

https://www.youtube.com/watch?v=xPDHSLjIWo4
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views