8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Juve al Milan, tutti i ‘due di picche’ dell’ultima ora di mercato

Witsel blocca Hernanes, Wilshere illude Milan e Roma: tutte le trattative sfumate nelle ultime 24 ore delle sessione estiva di mercato.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

Le ultime 24 ore di mercato dell'estate 2016 non verranno ricordate solo per gli affari fatti ma anche, o soprattutto, per le diverse trattative saltate al fotofinish. Gli affari last minute in molte situazioni sono stati proficui per le società italiane ma questa volta non a tutti è andata bene.

Axel Witsel con la maglia dello Zenit St. Pietroburgo.
Axel Witsel con la maglia dello Zenit St. Pietroburgo.

La Juventus è riuscita a riportare Cuadrado a Torino ma ha perso Witsel nonostante il belga fosse già a Torino. Il Milan ha provato a lavorare su una serie di situazioni ma, alla fine, è riuscito a portare solo Mati Fernandez alla corte di Montella. Cerci non è riuscito ad accasarsi ne al Bologna ne al Toro. Fabregas era stato offerto alle due milanesi ma alla fine è rimasto a Londra.

Witsel-Hernanes

Era tutto pronto: dopo la firma Axel Witsel per la Juventus, Hernanes sarebbe finito al Genoa. Purtroppo, per i bianconeri, i documenti del centrocampista belga non sono mai arrivati a Torino e il brasiliano non è approdato alla corte Juric.

Wilshere

Sia la Roma che il Milan sono state accostate al centrocampista dell'Arsenal ma alla fine Jack Wilshere ha firmato per il Bournemouth. Il britannico poteva essere una soluzione interessante per entrambi i club italiani ma, alla fine, ha preferito rimanere in Inghilterra.

Garay e Mangala

Dopo la partenza di Mustafi verso Londra a Valencia sono stati investiti subito i soldi arrivati dal tedesco: Eliaquim Mangala e Ezequiel Garay formeranno la nuova coppia centrale della squadra di Pako Ayestarán. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sia l'argentino che il francese sono stati cercati da Galliani ma nel giro di poche ore tutto è sfumato. Mangala approda a Valencia in prestito mentre Garay ha firmato fino al 2020. Sul centrale ex Zenit si era mossa anche l'Inter, mentre per l'ex City era stato accostato più volte al Napoli in caso di partenza di Koulibaly.

Fabregas

L'ex centrocampista di Barcellona e Arsenal nelle ultime ore del 31 agosto era stato accostato sia al Milan che all'Inter perché, secondo i media britannici, non rientra nei piani di Antonio Conte. Lo spagnolo è rimasto a Stanford Bridge e sarà a disposizione dell'ex ct della Nazionale.

Lacroix

Leo Lacroix si era proposto al Milan ma dopo aver incassato un secco "no" dalla società rossonera si è accasato in Ligue 1, più precisamente al Saint Etienne. Il difensore classe '92, ex Sion, sarebbe arrivato a Milanello attraverso un prestito oneroso con obbligo di riscatto intorno ai 4 milioni di euro.

Cerci

Alessio Cerci non giocherà nel Bologna la stagione 2016/2017. L'esterno doveva arrivare in prestito dall’Atletico ma non ha superato le visite mediche e, addirittura, ha provato in extremis ad accasarsi al Torino, senza riuscirci.

Rakitic

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo la Juventus ha presentato un’offerta ufficiale al Barcellona per Ivan Rakitic ma il centrocampista croato ha rifiutato i bianconeri perché non vuole lasciare i blaugrana. Anche il Manchester United e il Chelsea si sarebbero presentati con un’offerta per Rakitic ma sono state tutte rispedite al mittente.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views