2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Francia sono certi: addio Lacazette, va all’Arsenal. Follie per Mbappé

L’attaccante del Lione sta per trasferirsi in Premier League. Ma il sogno dei Gunners è uno solo: strappare Mbappé al Monaco e alla concorrenza del Real. Quanto sono disposti a spendere? Una cifra shock: 142 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque anni di contratto al calciatore, 53 milioni di euro (ma con bonus esclusi) al Lione. L'emittente televisiva francese ‘Telefoot' da l'annuncio del trasferimento di Alexandre Lacazette all'Arsenal. Nulla ancora di ufficiale ma il passaggio dell'attaccante viene definito imminente: ‘accord proche', intesa prossima c'è scritto nella schermata del canale transalpino che racconta in maniera dettagliata i termini dell'operazione tra i Gunners e l'Olympique. Il suo arrivo a Londra lascia presagire che l'avventura del cileno, Alexis Sanchez, sia davvero agli sgoccioli nonostante la volontà di Wenger di giungere al rinnovo del contratto. Conteso com'è dal Manchester City di Guardiola e dall'interesse (però senza fare follie economiche) del Bayern Monaco, nei prossimi giorni prenderà la decisione definitiva.

Miglior bomber della Ligue 1 (dietro Cavani). Lacazette, classe '91, è una ‘vecchia conoscenza' del calcio italiano… la Juventus lo ha incrociato in Champions e il suo nome ha spesso galleggiato nel novero delle possibili operazioni di calciomercato. Prima punta, interpreta il ruolo spaziando lungo tutto il fronte offensivo. Nella scorsa stagione (2016/2017) della Ligue 1 è stato tra i migliori del campionato: secondo solo a Edison Cavani (Paris Saint-Germain) per numero di realizzazioni (26 reti contro le 35 dell'uruguaiano). Il Lione lo ha allevato e lanciato sul palcoscenico internazionale, compresa un'avventura con la nazionale maggiore (1 gol in 11 presenze dal 2013).

L'offerta shock per Mbappé

Il colpo sognato dall'Arsenal, però, è un altro ancora: secondo il tabloid ‘Sunday Mirror' gli inglesi sono pronti a presentare al Monaco un'offerta clamorosa, 125 milioni di sterline (142 milioni di euro e rotti), per convincere il club a lasciarlo partire mettendo da parte le lusinghe del Real Madrid. Dove prenderà tutti questi soldi? Dalla cessione di Alexis Sanchez che sembra sempre più lontano da Londra.

mbappe mercato
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views