34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla A alla Champions, il calendario degli appuntamenti di aprile

Parte il rush finale per i campionati e le coppe europee: dal 1° al 30 aprile tantissime gare e moltissimi scontri diretti che definiranno gli obiettivi di stagione di quasi tutte le squadre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un mese d'aprile ricco di appuntamenti calcistici: dalla Serie A alla Champions League passando per diverse finali di coppa nazionali e big-match nei maggiori campionati europei, saranno giornate cariche di passione ed entusiasmo per i tifosi sugli spalti. Del resto, il rush-finale è vicino e tutte le squadre vogliono mettere le mani sui rispettivi obiettivi.

Si parte il 1° aprile per un sabato ricco di eventi: spiccano il derby di Liverpool tra i Reds e l'Everton (Premier League) ed i big match Schalke-Borussia Dortmund (Bundesliga) e Benfica-Porto (Liga portoghese). Nella stessa giornata, si giocherà anche la finalissima di Coppa di lega francese tra Paris Saint-Germain e Monaco. Il 2 aprile, la Serie A si infiamma con Napoli-Juventus, un classico del calcio italiano. In contemporanea, altro big match tra Arsenal e Manchester City. Il 4 aprile è già tempo di semifinali di Coppa Italia: all'Olimpico va di scena il derby Roma-Lazio (si parte dal 2-0 biancoceleste dell'andata). Il 5 replay di Napoli-Juventus, stavolta in semifinale di Coppa Italia (all'andata 3-1 per i bianconeri), ed in contemporanea Chelsea-Manchester City di Premier League e Barcellona-Siviglia di Liga.

L'8 aprile è il giorno di Real Madrid-Atlético Madrid di Liga e di Bayern Monaco-Borussia Dortmund di Bundesliga. Il giorno dopo è tempo di big-match anche per la Serie A, con un Lazio-Napoli che può significare molto in chiave Champions League. E proprio la coppa "dalle grandi orecchie" tornerà in campo pochi giorni dopo per i quarti di finale. Si parte martedì con Juventus-Barcellona e Boussia Dortmund-Monaco, mercoledì toccherà a Bayern Monaco-Real Madrid e Siviglia-Leicester. Il 15 aprile va di scena il derby della Madonnina tra Inter e Milan, mentre il giorno dopo sarà sfida tra Mourinho e Conte per Manchester United-Chelsea.

Quindi sarà di nuovo Champions League: martedì gare di ritorno dei quarti con Real Madrid-Bayern Monaco e Leicester-Siviglia, mercoledì di scena invece Real Madrid-Bayern Monaco e Monaco-Borussia Dortmund. Altro big-match di Serie A il 22 aprile con Fiorentina-Inter, mentre in FA Cup vanno di scena le semifinali con Chelsea-Tottenham. Il 23 aprile tocca al "clasico" tra Barcellona e Real Madrid, oltre a City-Arsenal di Premier e PSV-Ajax di Eredivisie. Il 25 aprile è tempo di finale di coppa di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, mentre il 27 aprile c'è il derby tra Manchester United e Manchester City di Premier. Infine, il 30 aprile si gioca Inter-Napoli di Serie A ed il derby Roma-Lazio, sempre di campionato. Un mese, insomma, a tutto tondo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views