1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla 7a serie inglese e dalla fabbrica all’Arsenal, la storia di Cohen Bramall

Poche settimane fa Cohen Bramall è stato licenziato dalla Bentley Motors. Nei giorni seguenti però la sua vita cambia. L’Arsenal lo invita per un provino, che il ventenne difensore supera con successo. Ancora incredulo Bramall ha detto “Sto vivendo un sogno”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio inglese regala sempre delle storie meravigliose. L’ultima favola ha come protagonista Cohen Bramall. Il nome di questo ragazzo di vent’anni era ampiamente sconosciuto anche in terra d’Albione fino a qualche ora fa. Ma adesso Bramall è diventato una superstar. Perché nel giro di pochi giorni questo ventenne è passato dal licenziamento dalla fabbrica della Bentley Motors e dalla settima serie all’Arsenal, che gli ha fatto firmare un contratto e lo ha già inserito nella propria Under 23. Per i media è il nuovo Vardy, per Wenger è potenzialmente il nuovo Ashley Cole.

Cohen Bramall ha vent’anni e fino a pochi giorni fa giocava con l’Hednesford Town, una squadra della Premier Division della Northern Premier League, che sarebbe la settima divisione inglese. Cioè dilettanti. Per vivere e per mantenersi non bastava a Bramall giocare a pallone. Cohen ha fatto l’operaio alla Bentley Motors, nel settore produzione. Il nuovo giocatore dei Gunners inseriva i vetri e il liquido dei freni alle vetture della storica casa inglese, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 17.15. Il suo stipendio era di 400 sterline a settimana.

La settimana scorsa Bramall viene licenziato dalla Bentley. Naturalmente per il ragazzo la delusione è enorme. Ma la vita per lui aveva in programma una sorpresa meravigliosa. Perché il giorno successivo al licenziamento il procuratore contatta Cohen e gli dice: “Prendi le tue cose e vai a Londra, effettuerai un altro provino con l’Arsenal”. Il ragazzo arriva nel centro tecnico dei londinesi gioca una partita con i giovani a Birmingham e si allena per due giorni con la prima squadra. Al termine della settimana di prova Wenger lo mette sotto contratto. Bramall in conferenza stampa di presentazione ha raccontato i suoi ultimi incredibili giorni ed ha parlato della sua storia:

Sto vivendo un sogno, non ci credo ancora. Quando sono arrivato al campo d’allenamento ho incontrato subito Wenger, volevo impressionarlo. Mi sono ritrovato a giocare con Sanchez, Ozil, Giroud, Cech. Quando l’Arsenal mi ha offerto un contratto sono rimasto a bocca aperta. Poi ho chiamato mia madre, che al telefono è scoppiata a piangere. Per me è qualcosa di surreale, è un sogno che diventa realtà.

Bramall, che guadagnerà tremila sterline a settimana e che si ispira a Marcelo e Alaba, per Wenger può diventare il nuovo Ashley Cole. L’ex dell’Hednesford ha il vizio del gol ed è specializzato nelle rabone. Dai dilettanti all’Arsenal in un amen e nel primo allenamento il primo scambio di gioco Bramall lo ha realizzato con Sanchez: “Tutti mi hanno dato il benvenuto e sapevano il mio nome. Il primo uno-due? Con Alexis Sanchez”. La sua storia ha colpito anche Oxlade-Chamberlain, che dopo essersi fatto raccontare la storia del nuovo compagno ha detto: “Solo due settimane stava lavorando in fabbrica, ora si allena con noi. Ho immaginato che stesse vivendo un sogno. Gli ho visto fare delle cose buone. Si capisce che lo abbiano tesserato”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views