2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra: Perisic-United, c’è l’accordo, 47 milioni all’Inter

I tabloid d’oltremanica non hanno dubbi sul futuro dell’esterno croato che l’Inter sacrificherà sul mercato in ottica fair play finanziario. Per lui ingaggio super da 100mila sterline alla settimana.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora pochi giorni e all’Inter potrebbe iniziare una nuova era. In attesa dell’annuncio relativo all’approdo in nerazzurro di Luciano Spalletti, la società del capoluogo lombardo è già al lavoro in vista del prossimo mercato. Un mercato che ancora una volta dovrà passare da un paio di cessioni big, in ottica ai dettami del fair play finanziario. Il nome più caldo delle ultime ore, è quello di Ivan Perisic che sarebbe ad un passo dal trasferimento al Manchester United. A confermare il tutto ci ha pensato la stampa inglese e in particolare il tabloid The Sun che ha rivelato le cifre dell’affare: Inter e Red Devils avrebbero infatti trovato l’accordo sulla base di 40 milioni di sterline, ovvero 47.3 milioni di euro.

La società inglese era già forte dell’accordo con l’esterno sulla base di un ingaggio da 100.000 sterline ovvero 114mila euro a settimana. Una trattativa curata personalmente da José Mourinho che si sarebbe recato a Zagabria nello scorso marzo per convincere il calciatore. Il via libera definitivo è poi arrivato dopo il trionfo nella finale di Europa League, per un affare che permetterà ai Red Devils il primo super investimento della stagione.

Se l’operazione dovesse andare in porto la società milanese potrebbe realizzare una notevole plusvalenza sul mercato Perisic infatti è arrivato nel capoluogo lombardo due estati fa dopo un lungo corteggiamento per 19 milioni dal Wolfsburg. Ora potrebbe andar via per più del doppio. Un giocatore che all’Inter finora si è reso protagonista di un rendimento altalenante. Duttile, veloce, capace spesso e volentieri con i suoi “strappi” di rivelarsi decisivo per i nerazzurri, in altrettante occasioni non è riuscito a dare il contributo sperato con quell’alternanza nelle prestazioni che ne hanno contraddistinto la carriera. Quella contro l’Udinese dunque, in cui ha letteralmente fatto impazzire gli avversari, potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia nerazzurra.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views