3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra: Luis Enrique nuovo allenatore in caso di rottura Conte-Chelsea

Le ultime notizie di calciomercato provenienti da oltremanica raccontano di un interesse di Abramovich per l’ex Barça in caso di divorzio dall’allenatore italiano.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non hanno perso tempo i vertici del Chelsea per smentire le voci relative a possibili dissidi tra Roman Abramovich e Antonio Conte. Una smentita che però non sembra aver convinto i tabloid d'oltremanica che ritengono addirittura possibile la prospettiva di un clamoroso avvicendamento sulla panchina Blues. Il proprietario del club campione d'Inghilterra non ha gradito la gestione del caso Diego Costa e in particolare l'sms, diventato poi di pubblico dominio, con cui il manager ha dato il benservito al centravanti.

L'allenatore dal canto suo, aspetta di veder mantenute le promesse fatte dalla proprietà sul mercato, per rinforzare la sua rosa in vista anche della partecipazione alla prossima Champions. Se dunque da una parte la stampa inglese parla di 285 milioni di budget per il mercato a disposizione di Conte, dall'altra non è da escludere anche la possibilità di una clamorosa rottura soprattutto alla luce di quanto accadde tra l'allenatore e la Juventus con il divorzio a sorpresa ad inizio stagione 2014/2015.

E attraverso le pagine dell'Indipendent, trapelano anche i nomi di alcuni dei possibili sostituti dell'tecnico italiano in caso di divorzio. In cima alla lista delle preferenze dei londinesi al momento ci sarebbe Luis Enrique, il mister reduce da 3 stagioni alla guida del Barcellona e deciso a prendersi un periodo di pausa per ricaricare le energie. Un profilo dotato di notevole esperienza internazionale che ovviamente potrebbe tornare utilissimo anche a fine stagione, soprattutto se il matrimonio tra il Chelsea e Conte non dovesse durare a lungo. Allo stato attuale delle cose, tutto lascia presagire la permanenza di Conte in Blues, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo e i vertici della formazione campione d'Inghilterra sanno già a chi rivolgersi in caso di sorprese.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views