24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra: Fabregas primo acquisto di gennaio del Milan

I tabloid sono certi che nel mercato invernale si formalizzerà la trattativa sfumata in questa estate, un’operazione da condurre con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI

La campagna acquisti estiva è stata contrassegnata da un sostanziale immobilismo, solo la cessione di Bacca (per il quale il West Ham aveva offerto una trentina di milioni) avrebbe potuto sbloccare i movimenti di mercato del Milan frenato dalla transizione ai vertici della società (da Berlusconi alla cordata cinese) che vivrà il closing nei prossimi mesi. E allora sarà gennaio il mese cruciale da questo punto di vista, quando lo staff rossonero – disponendo finalmente di risorse – potrà chiamare banco al tavolo delle trattative e dotare la rosa dei giusti rinforzi.

Immagine

Dall'Inghilterra sono i tabloid ad anticipare quelle che potrebbero essere le mosse del Milan nella sessione invernale. E' The Guardian a fare breccia, puntando i riflettori in casa Blues laddove Conte ha messo ai margini del progetto lo spagnolo – ex Arsenal e Barcellona – Cesc Fabregas. L'ex allenatore della Juventus avrebbe dato il via libera alla sua cessione con i rossoneri che restano in prima fila. Anzi, il giornale racconta anche un retroscena, contatti intercorsi tra il calciatore e il club milanese già nell'estate scorsa: allora il centrocampista iberico disse no a un possibile trasferimento alla corte di Montella, gli spazi ristretti allo Stamford Bridge potrebbero indurlo a cambiare aria.

L'attenzione su Fabregas non è mai scemata, così come i contatti del Milan con il Chelsea che a gennaio sarebbe disposto a lasciarlo partire con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Tre milioni da mettere sul piatto subito per avere un calciatore di profilo e spessore internazionale, il resto da concordare per la cessione a titolo definitivo. Secondo gli inglesi si tratterebbe solo di dettagli e di tempistica da attendere: per i tabloid Fabregas – che al Chelsea è legato da un contratto fino al 2019 – sarà il primo acquisto di gennaio del Milan.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views