425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra: “Costerà più di Pogba”. Assalto United a Neymar

I tabloid si scatenano su un’operazione difficile e faraonica considerate le proporzioni dell’affare: ‘o ney’ ha firmato il rinnovo fino al 2021 con una clausola da 250 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
425 CONDIVISIONI

Costerà più di Paul Pogba. In Inghilterra sono certi che nella prossima estate il Manchester United lancerà l'assalto anche a Neymar. Obiettivo: strappare al Barcellona – dopo averlo fatto con la Juventus – una pedina chiave per rinforzare la propria rosa e indebolire gli avversari in Europa. I soldi? A giudicare da quanto raccontato dai tabloid (il Daily Record) non sono un problema. Nemmeno in caso di flop clamoroso – United fuori anche dalla prossima edizione della Champions – si fermerebbe la scalata all'attaccante brasiliano perché Mourinho avrebbe chiesto espressamente alla dirigenza di tentare il colpo di mercato.

Immagine

La clausola da 250 milioni di euro

Un'operazione da costruire tassello dopo tassello, superando un ostacolo alla volta… il primo, quello più grosso, è costituito dal rinnovo del contratto firmato di recente dall'ex Santos: accordo fino al 2021 sancito da una clausola rescissoria pazzesca, di 250 milioni di euro. Una follia economica che non sembra spaventare il club di Old Trafford, pronto a tutto pur di assemblare una squadra finalmente vincente, in grado di tornare leader in Premier League e soprattutto competitiva in Coppa (quella Champions che tanto manca ai Red Devils). Una follia pensare che i blaugrana – già alle prese con la ‘grana' Messi, che al momento ha rifiutato il prolungamento del contratto – si lascino sfuggire il campione sudamericano.

Chiacchiericcio di mercato oppure ci potrà essere un seguito? Difficile prevederlo, sul tavolo restano le parole del papà di Neymar: "Mio figlio lontano dal Barcellona? – ha ammesso pochi giorni fa -. Chi vorrà portarlo via ai catalani dovrà rassegnarsi a pagare 430 milioni di euro. Se ci sono state offerte in passato? Ne abbiamo avuta una importante nell'estate del 2015, poi il Manchester United… ma se un club è veramente interessato a lui deve andare a parlare prima con la società spagnola".

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views