1 CONDIVISIONI

Daley Blind obiettivo di mercato del Barcellona

L’Ajax per Blind vuole 22 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Andoni Zubizzareta sta ricostruendo il Barcellona. Luis Enrique che da qualche mese ha preso il posto del ‘Tata’ Martino finora ha avuto già tantissimi regali. Ma nella rosa del club catalano manca un difensore centrale. Per settimane gli azulgrana hanno pensato ad Hummels e a Vertonghen, ma adesso si sono innamorati dell’olandese Daley Blind. Il difensore che l’Ajax valuta 22 milioni di euro piace a Luis Enrique per la sua duttilità, ma prenderlo non è facile perché Blind lo vuole anche Van Gaal che sta cercando di portarlo al Manchester United. Blind intanto si trova a Barcellona, ufficialmente è in Catalogna in vacanza.

Lo splendido Mondiale di Daley Blind

Blind, che se passasse al Barcellona andrebbe a rinverdire la tradizione olandese del Barcellona – Cruyff è il primo nove che viene alla mente, ma si possono citare anche Rijkaard e lo stesso Van Gaal – nel Mondiale brasiliano ha dimostrato grandi qualità e enorme duttilità. Blind ha giocato esterno e centrale di difesa, esterno nel centrocampo a cinque ed è stato schierato pure come centrocampista centrale. Il gol realizzato al Brasile nella finale del 3° e 4° posto gli ha dato grande gioia e ha aumentato il suo valore.

Lo straordinario mercato del Barcellona

Fin qui il Barcellona è stato un grande protagonista del mercato. Alla corte di Luis Enrique sono arrivati due portieri, il tedesco Ter Stegen e il cileno Bravo, il forte centrocampista croato Rakitic e soprattutto Luis Suarez, pagato 79 milioni di euro. Inoltre sono tornati alla base Rafinha e Deulofeu. I catalani che non hanno rinnovato il contratto a Valdes ed hanno perso Puyol, che ha lasciato il calcio, hanno ceduto Fabregas al Barcellona e Sanchez all’Arsenal.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views