Il brasiliano Dalbert sarà il terzo acquisto dell’Inter. Il calciatore, che a settembre compirà ventiquattro anni, da settimane è un obiettivo del club nerazzurro, che cerca rinforzi in difesa. Sabatini in giornata aveva detto di aver trovato un accordo con il giocatore e il Nizza, che però vorrebbe utilizzare Dalbert nei preliminari di Champions. Ha sparigliato le carte proprio il calciatore che con un lungo post su Instagram ha detto che dirà di sì all’Inter e spera che già la prossima settimana l’affare si chiuda

L’Inter mi ha fatto una proposta irresistibile e credo che nei prossimi giorni ci sarà un esito positivo per entrambi. Sono stato molto felice qui in Francia, qui a Nizza, e sarò eternamente grato al club e ai tifosi che mi hanno dato una possibilità di emergere in un progetto ancora più grande. Tuttavia, io conto sulla comprensione della dirigenza nel capire che il mio desiderio sia confrontarmi con nuove esperienze e lottare anche per un posto in Nazionale, che è il sogno di ogni giocatore. É stato difficile decidere, ma io sono sicuro nel dire che la mia volontà è di seguire nuovi progetti.

Chi è Dalbert del Nizza

Dalbert Henrique Chagas Estevao arriverà all’Inter per circa 20 milioni di euro. Esterno sinistro difensivo che può essere anche schierato a metà campo, Dalbert ha un eccellente mancino ed è un giocatore molto veloce che ha fatto parecchia fatica ad arrivare nel grande calcio. Il brasiliano ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città il Barra Mansa, poi è passato alla Fluminense e al Flamengo. Da calciatore professionista Dalbert gioca inizialmente in Portogallo con l’Academico Viseu e con il Vitoria Guimaraes che dopo avergli fatto giocare una manciata di partite con la squadra B lo ha subito promosso. Lo scorso anno ha giocato 33 partite in Ligue 1 con il Nizza.