70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal rettangolo verde al cinema: 5 calciatori di ieri e di oggi protagonisti sul set

Alcuni di questi calciatori hanno lasciato il calcio dedicandosi completamente alla carriera da attori. Altri invece, come Cristiano Ronaldo e Neymar, muovono solo adesso i primi passi sul grande schermo.
A cura di Fabrizio Rinelli
70 CONDIVISIONI
copertinaa

Una carriera ad essere osannati dal pubblico, ad esultare per ogni gol, o per una vittoria e protagonisti assoluti del calcio. Ma una volta appesi gli scarpini al chiodo, questi calciatori presi in esame, non hanno continuato la loro carriera all’interno della società in altri ruoli dirigenziali o manageriali, hanno preferito fare altro. Non un altro sport, non un hobby, ma addirittura un’altra professione: l’attore. Dal rettangolo di gioco al grande schermo, il passo è breve (forse). Scopriamo chi sono queste stelle del calcio di ieri e di oggi che hanno deciso di coltivare la passione per il grande cinema.

Dalla MSN alla pellicola. E' il futuro di Neymar?

“Ho sempre desiderato fare l’attore in un film per il cinema e sperimentare come ci si sente. Ma mai avrei immaginato di debuttare con grandi star come Vin Diesel, Nina Dobrev e Samuel L.Jackson”. A dirlo, tramite un comunicato ufficiale che colse di sorpresa un po’ tutti, fra addetti ai lavori del calcio e amanti del cinema, fu Neymar, attaccante del Barcellona di Luis Enrique. Il ruolo del brasiliano in questo film, è ancora incerto. Per una pellicola di tutto rispetto della Paramount Pictures. L’unico indizio arriva dal trailer in cui la star del Barcellona palleggia con un cellulare. Un gesto che ricorda le gesta di Maradona che i palleggi li faceva con qualsiasi oggetto gli capitasse a tiro. Il paragone fra due grandi del calcio moderno e di quello passato è già di per sé da brividi.

Il Pallone d’Oro al cinema

Sarà la bella diva di Hollywood Angelina Jolie, a far debuttare addirittura un campione assoluto del calcio come Cristiano Ronaldo, in una serie tv turca che ha come protagonista una famiglia siriana in fuga dalla guerra civile. Il “Pallone d’Oro”, campione in Europa con il suo Portogallo e con il Real Madrid, ha sempre espresso il desiderio di cimentarsi nel cinema e adesso il sogno sta diventando realtà. "Vorrei essere circondato da grandi attori, solo così posso imparare. Recitare è una cosa che non c’entra nulla con il calcio. Per adesso non è un mio obiettivo, ma ho già ricevuto diversi inviti", dichiarò qualche tempo fa. La serie si chiamerà "Hayat Köprüsü" e dovrebbe essere mandata in onda entro il prossimo anno: "Le riprese dovrebbero iniziare ad aprile – ha detto il regista Eyup Dirlik -. Oltre a CR7 e la Jolie, ci saranno anche tanti altri grandi attori provenienti da tutto il mondo".

Scena a letto con una donna per Djourou

Johan Djourou, ex giocatore dell’Arsenal, attualmente milita nell’Amburgo ed è nel pieno della sua carriera calcistica. Ma nonostante questo, il difensore naturalizzato svizzero, ha deciso di comparire nella pellicola diretta da Luc Annest “Nola Circus“. Alle riprese anche altri sportivi tra cui, l’ex Lazio Micheal Ciani e una stella del NBI Boris Diaw. Djourou ha destato scalpore perchè è stato filmato a letto con una donna che indossava la maglia dell’Arsenal, e tale scena è stata additata come al limite dell’hard. Ma la signora in questione, non era altro che la moglie del giocatore che, assieme al marito e agli altri personaggi del mondo dello sport, ha deciso di partecipare a questo film per contribuire alla raccolta di fondi destinati ad alcune associazioni umanitarie.

Il mastino norvegese: John Carew

Ve lo ricorderete sicuramente in molti per i suoi gol fra il Valencia, la Premier League, ma anche alla Roma. Più volte premiato come migliore calciatore della Norvegia. Stiamo parlando di John Carew. Oggi il prestante ex calciatore ha cambiato vita e s'è dato al cinema. John, una volta finita la carriera, ha girato nel 2013 “Dead of Winter” del regista Robert Rice, ed il film norvegese “Høvdinger” di Irasj Asantis. In questo ultimo film in questione, uscito nelle sale norvegesi il 1 ottobre 2014, Carew recitava in inglese, interpretando la parte di un uomo rude e problematico, invischiato in una storia intrigante e ricca di tensione che gli cambierà la vita. "Sono un po' una via di mezzo tra the Rock (Dwayne Johnson, ex wrestler ed ormai affermato attore di Hollywood) e Will Smith", spiegò Carew. La sua carriera da attore, sembra proprio possa continuare a lungo.

Vinnie Jones, un duro in campo e sul set

Vinnie Jones, dopo aver chiuso definitivamente con il calcio nel 1999, non fu attratto da un possibile ruolo dirigenziale in qualche club inglese. Lui, che ha giocato fra Chelsea, Leeds e Sheffield dagli anni ’90 ai 2000, ha deciso di dedicarsi al cinema. Il famoso regista Guy Ritchie, volle scommettere su Vinnie Jones affibbiandogli naturalmente il ruolo del duro. L’ex gallese è apparso in “Lock & Stock”, pellicola che ha rappresentato il suo debutto al cinema, recitando poi in oltre 40 film, tra i quali “Snatch – Lo strappo”,“Codice: Swordfish”, “X-Men: conflitto finale” e “Eurotrip”, dove interpreta benissimo la parte di uno schizofrenico capo ultras del Manchester United. La sua ultima fatica cinematografica è “I magnifici 7” (The Magnificent Seven), regia di Antoine Fuqua (2016) e “Cross Wars”, regia di Patrick Durham (2017).

vinnie-jones-825x510ok
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views