3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal campo al web: la Juventus vince il duello “social” contro il Napoli

In attesa delle emozioni della partita dello “Stadium”, sono like e follower a regalare la prima gioia al club bianconero. La squadra piemontese, infatti, può contare su più di 20 milioni di fan su Facebook. Nel Napoli si salva Higuain con i suoi sei mln di “seguaci” su Twitter.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà anche virtuale, ma è una vittoria che fa ben sperare in vista della partitissima. Il "match clou" della 24esima giornata, tra Juventus e Napoli, in queste ore si è giocato anche in rete attraverso i canali ufficiali di entrambe le squadre. Facebook, Twitter e Instagram, infatti, sono stati presi d'assalto dai tifosi che hanno potuto ingannare l'attesa e alleggerire la tensione grazie ai "post" pubblicati dai vari giocatori: tra questi anche Pogba in versione "Pokemon" e Pepe Reina intento ad azzannare un pezzo di pizza. I profili ufficiali di Twitter dei due club, inoltre, stanno accompagnando i tifosi verso la partitissima di sabato sera con aggiornamenti dai ritiri di Vinovo e Castelvolturno e con immagini e video che rimandano a precedenti storici: sfide risolte da campioni del passato, e rimaste nella memoria collettiva degli appassionati.

Il gradimento dei tifosi "social" – A vincere questo duello social, a colpi di like e follower, è stata la Juventus che ha un "bacino d'utenza" tre volte più grande di quello napoletano. I fan della di Facebook della "vecchia signora", ad esempio, sono più di 20 milioni: sette volte tanto quelli della società partenopea. Anche gli stessi giocatori di Allegri risultano più seguiti, rispetto a quelli di Sarri. Dybala, Morata, Pogba e Buffon sono tra i giocatori con più "followers", mentre l'eccezione in casa Napoli è rappresentata da Gonzalo Higuain che può contare su quasi sei milioni di iscritti al suo canale Twitter. Nella sfida tra allenatori Allegri batte Sarri su Twitter, mentre al di fuori del campo sorride anche Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, presente su Twitter dal marzo 2013, stravince sul rivale Andrea Agnelli con i suoi 377mila followers contro i 101mila del numero uno juventino.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views